Recuperare messaggi da backup?

Come da titolo vorrei ripristinare il mio iPhone 3Gs senza riprendere da backup, ma come i contatti, i calendari e le foto le posso recuperare semplicemente sincronizzando con il mio macbook, i messaggi non riesco a trovare un programma che da un backup me li riesca a sincronizzare.

Esiste un programma del genere per mac o per windows come iTunes Backup Restore?

Perchè mi sembra che con i firmware recenti non funzioni :blink:

Hai un iPhone jailbroken?

no ma non avrei problemi a jailbrekkarlo…

Facendo il jailbreak puoi recuperare gli sms senza riprendere il backup Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

quindi dovrei copiarmi la cartella private/var/mobile/Library/SMS e copiarne il contenuto nel medesimo percorso dell’iPhone ripristinato?

Si, devi copiare il contenuto di quella cartella. Però per poter connetterti in ssh devi fare il jailbreak.

certo, grazie mille…qualcuno sa un metodo alternativo evitando il jailbreak? Magari qualche programma…

iMatteo tu hai già provato a farlo tramite SSH?Non ci sono problemi?

Non ho mai riscontrato problemi.
Un altro modo è usare iTunes Backup Restore ma da quello che ho letto non funziona con il nuovo firmware

Puoi anche semplicemente usare questo sistema, Free iPhone SMS Backup - Export and Archive SMS from Apple iPhone oppure il programma MobileSync Browser. Li ho provati entrambi, ed ho anche acquistato il secondo, molto utile. Non ho iPhone jailbroken quindi vai tranquillo.

Jorg

eh ma ad esempio iTunes Backup Restore usava l’SSH senza bisogno del jailbreak. Cercavo qualcosa di simile, comunque se non trovo nulla la tua è un’ottima alternativa.

MobileSync Browser mi piace graficamente, l’avevo anche già visto ma non parla di sincronizzazione! Ovvero…io ora faccio il backup…ripristino…con MobileSync Browser posso reinserire nell’iPhone i messaggi presi dal backup?