Recuperare apps prima di formattare

Ho un problema col pc, e l’unica soluzione che mi si presena è formattare. :frowning:
Nel farlo, non vorrei però perdere le centinaia di apps sincronizzate da iphone a pc, che non tengo sull’iphone per non affollarlo di pagine ma che spesso alterno, a seconda di cquel che mi è utile.

Ho modo di fare backup del contenuto dell’hard disk (accedo a tutti i contenuti tramite una versione live da cd di xp), perciò mi interesserebbe sapere dove iTunes salva le apps, e se si riescono a trattare come files qualsiasi o se c’è qualcosa di più.

Fortunatamnte la musica la libreria musicale con la condivisione in famiglia, e cel’ho anche sul mac… :rolleyes:

Tenete conto che non ho modo di installare alcun programma sul pc, lavorando con una live.

grazie fin da subito per l’aiuto
Andrea

• vai su Start
  • Apri l’Applicazione “cerca File e Cartelle”
  • seleziona cerca file e scrivi *.ipa
  • fai partire l’invio e ti trova tutte le applicazioni

perfetto, dalla live non è proprio quella la procedura ma il concetto è quello, .ipa :thumbsup:

mai usata una live..

ti posso dire che sul Mac le App sono salvate nella cartella Musica - ITunes - Mobile Applications

al massimo se non riesci a trovarle puoi farti una stamp della pagina con tutte le applicazioni così te le puoi andare a recuperare in seguito inserendoti con il tuo account itunes

recuperate…!
in winzozz stan nella cartella (vostro drive) -> Documents and settings -> (utente) -> documenti-(utente) -> musica-(utente) -> itunes -> Mobile applications :thumbup1:

Già che c’ero ho recuperato pure le copertine album che hanno una cartella dedicata nel percorso detto sopra, che si chiama appunto album artworks :wink:

p.s. una live è come una versione “scarna” del sistema operativo, e al posto dei programmi ci sono determianti tools scelti al momento della creazione della live

ottimo, allora puoi procedere con la formattazione…

grazie per la dritta sulla “live” che ignoravo…