Ciao a tutti.
Ho un iPhone 3GS svizzero a suo tempo jailbreakkato e unlockato.
Da qualche giorno, mentre facevo una sincronizzazione con iTunes, è andato in recovery mode (cavetto usb e logo iTunes) e non riesco in nessun modo ad uscirne.
ITunes mi dice di fare il restore ma risulta impossibile causa errore 1015.
Ho provato un po’ di software vari di sblocco (tinyumbrella, easyirecovery, fixrecovery, recboot, zyphone, ecc.) ma niente di niente.
Tra l’altro iTunes riconosce il telefono ma lo stesso non viene visualizzato nella cartella “computer” come archivio mobile, sembra inesistente.
Prima di buttarlo dalla finestra … c’è qualche buon suggerimento?
Grazie 1000 in anticipo!
Giuliano
PS: non avendo concluso l’ultima sincronizzazione c’è modo di recuperare le ultime foto e video oppure è tutto andato?
Adesso e’ tutto chiaro.
E’ normale che iTunes non riesca a ripristinarti il firmware,monti la baseband dell’ipad.
Per ripristinare dovrai crearti un custom firmware di iOS 4.3.3 e poi ripristinare quello con iTunes.
Ecco tutto quello che ti serve:
Contrordine!
Mi sembrava che tutto fosse ok ma … l’iPhone non legge la scheda Tim (neanche di altri operatori a dire il vero).
Praticamente funziona tutto ed ho anche recuperato foto e video (non apps e suonerie) ma il telefono è inutilizzabile perchè non trova l’operatore.
Avresti qualche suggerimento?
Grazie.