Recordings e Memo vocali non corrispondono, come risolvere ed averli sincronizzati

Ciao a tutti,
uso molto il registratore vocale dell’iPhone per le lezioni universitarie e altre cose.
Per trasferire i file audio dall’iPhone al pc e riascoltarli con software appositi per ascolto e scrittura utilizzo WinSCP e l’SSH.
I file audio dell’applicazione nativa Memo vocali sono presenti nel percorso di iFile “private/var/mobile/Media/Recordings”.
Mi è capitato di dover fare il processo inverso e quindi di rimettere qualche file audio dal pc all’iPhone. L’ho inserito nello stesso percorso.
Il problema è questo: mentre il file è presente nella cartella Recordings di iFile, non lo è nell’applicazione nativa Memo vocali.
Ho provato anche con la libreria di iTunes e cioè copiando il file audio (con le caratteristiche di Memo vocale) in libreria e sincronizzando, ma niente, sull’applicazione nativa non compare.
Qualcuno sa come aiutarmi?

Non e’ che servono delle estensioni particolari che crea solo il programma in fase di registrazione per riconoscere i propri file audio? Potrebbe essere che aggiungendoli all’interno della sua cartella manchi qualche parametro, quindi il programma non li riconosce suoi e non te li visualizza.:o

Potrebbe essere come dici se tentassi di inserire registrazioni fatte da altri apparecchi, ma io cerco di rimettere file audio creati col mio iphone e cancellati per sbaglio…
Comunque grazie per l’idea :slight_smile: