Rebus in iPhone 4 --- boot loop con logo Apple

Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio iPhone 4.

Quando collegato alla presa del muro, va in modalità di telefonate di emergenza, non oltre quella.
Quando collegato al PC, con iTunes spento, va in boot loop con il logo Apple.
Quando lo metto in DFU, e voglio fare un ripristino iTunes, procede bene, scarica il firmware da Apple, lo verifica, ma nel frattempo il telefono è già andato diverse volte in boot loop. Alla fine iTunes si arrende e da errore 1602.

Secondo me non è problema di iTunes, perchè il telefono non risponde bene andando in boot loop…

Che ne pensate?

hai il jailbreak nel dispositivo??

Ho comprato il telefono a scatola chiusa, non ne so molto… e non riesco andare oltre il boot loop.

Ho provato a fare un search degli SHSH tramite iFaith usando il mio ECID letto tramite Tinyumbrella, ma non ha trovato nulla. Quindi credo non abbia Jailbreak, ma forse mi sbaglio. C’è modo di ricavare altre informazioni dal telefono, se dovessero servire per la risoluzione del problema?

devi collegarlo al pc e metterlo in modalità DFU (link nella mia firma)
quindi ripristinarlo impostandolo come nuovo dispositivo!
poi facci sapere se riesci ad utilizzarlo normalmente

Messo in DFU, e collegato ad iTunes mi dice che è inutilizzabile. Quindi scarica il firmware, ma durante l’installazione va in boot loop e iTunes si arrende con l’errore 1602.
Quindi non riesco a riavviarlo.

ok allora assicurati di avere l’ultima versione di itunes
quindi scarica tinyumbrella dalla pagina dello sviluppatore,
collega poi l’iphone al pc e apri tinyumbrella, quindi spostati in ADVANCED e togli le spunte da “set host cydia on exit” e da “request shsh”
quindi chiudi tutto e riavvia il pc, dopodichè rimetti l’iphone in DFU e ripristina ad IOS 5.1.1!! :slight_smile:

Adesso lo faccio (non l’avevo ancora provato…), tra un po’ vi riferisco.

Il mio Tinyumbrella ha l’opzione “set host cydia on exit” grigia e deselezionata, è normale?
Quando collego l’iPhone a Tinyumbrella, questo è in bootloop, va bene o lo devo mettere in DFU?
Quando poi riavvierò e farò il ripristino con iTunes devo tenere Tinyumbrella aperto?

allora:
con le nuove versioni di tinyumbrella la spunta Set host cydia… è grigia, ma nn avvine per tutti…
cmq una volta tolta anche l’altra spunta RIAVVIA IL PC (fondamentale per apportare le modifiche)
Adesso quando il pc si riaccende lascia stare tinyumbrella e utilizza solamente itunes!! collega l’iphone al pc e mettilo in DFU, quindi RIPRISTINA!

Metti un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata

Sent from my iPhone using Tapatalk

@axlrosethebest spero sia OK adesso.

Niente da fare, dopo il PC reboot, mi dà sempre telefono in bootloop durante il ripristino, e quindi iTunes si blocca. Ho anche provato sul PC di un’amica, e dà gli stessi sintomi.

Eventualmente, c’è modo di capire se c’era jailbreak, anche eventualmente andando a tentativi con i diversi tool?
O di farlo partire tethered?

lo hai messo in DFU prima di ripristinarlo vero??
strano che si blocchi!!
disistalal itunes riavvia il pc e reistalla itunes dal sito apple!
rimetti in DFU mode e ripristina ancora!
Itunes ti restituisce qualche altro errore?

Ho già provato ieri vari loop di disinstallazione iTunes. Ho anche provato da un altro PC, connesso direttamente al computer e non al monitor, quindi non credo sia il mio iTunes.
Prima mi dava errore 3194, e per un po’ mi aveva dato anche 1611 e 1600…

l’unica cosa che puoi fare allora è tentare con un altro pc
usa sempre tinyumbrella e togli le spunte che ti ho indicato, poi riavvia il pc poi rimetti in DFU mode e ripristina ancora!

Stai tentando il ripristino ad iOS 5.1.1 o ad altri?

Sto tentando il 5.1.1.
Proverò dall’altro PC con anche Tinyumbrella. Ma per curiosità, cosa fa il Tinyumbrella, per il solo fatto di essere installato sul PC?

tinyumbrella sistema automaticamente il file Host del pc, quindi fixa l’errore 3194 e a volte alche il 1600!
se nn riesci solo con tinyumbrella, metti in DFU tramite l’ausilio del tool IREB RC5!! scaricabile dal blog di iphoneitalia
iReb RC5 disponibile per il download - iPhone Italia Blog :slight_smile:

IL DFU non è un problema, iTunes lo riconosce anche a schermo nero. Ho provato anche con il Pwned DFU, ma non cambia nulla.
Domanda: ma se non ha il jailbreak, mi serve sistema il file hosts?

Si! Il file host e il jailbreak sono 2 cose distinte! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quindi per ripristinare devo avere il file hosts truccato? Per quale tipo di errore?