Reboot dopo jailbreak e widget dashboard x

Ciao a tutti, è normale che quando riaccendo il telefono appaia la mela per tre volte? Succede solo dopo l’installazione del fix per il meteo e dell’aggiornamento di evasi0n (mentre al primo jb con la versione 1.0 funzionava il riavvio e non il meteo, dopo aver installato gli aggiornamenti di cydia all’accensione appare 3 volte la mela).
Pensando fosse un problema di jb ho messo in dfu, ripristinato e rifatto il jb (telefono ripristinato come nuovo, non ho recuperato i backup) con il nuovo tool (evasi0n versione 1.1). Terminato il processo e controllato SOLO che non ci fossero aggiornamenti in cydia, spengo e provo a riaccendere ma la mela compare ancora 3 volte (NON ho installato tweak da cydia o app da AppStore). Senza jb, anche dopo il ripristino tra il primo ed il secondo jb ( per intendersi sia prima di farlo che quando lo avevo ripristinato da dfu), la mela compare una volta. È un problema risolvibile? Adesso ho ripristinato ancora e aspetto una risposta per fare il jailbreak.
Nel primo jb (la mela già compariva più volte prima di installe i seguenti tweaks) avevo installato dashboard x e i widget si riposozionavano come volevano e si sdoppiano o cose simili a cadenza casuale. In totale i tweaks installati erano homespringpage (per aggiungere la pagina bianca dove posizionare i widget), dashboard x e ncsetting.Possono aver causato contrasti per cui i widget si muovevano e ri-dimensionavano/posizionavano da soli?

Iphone in uso: Iphone 4S bianco
OS per sblocco: Windows XP
Vorrei tentare da Mac lo sblocco

Grazie mille a tutti