Rate TOP 400

Buonasera, sono nuovo, ho cercato in vari post di poter risolvere il mio problema ma non ci sono riuscito, vorrei comprare l’iphone 4 da 16 gb dal centro 3. Ma i problemi che mi sorgono riguardano le spese mensili che verranno accreditate sulla carta. La 3 mi dice che pagherò soltanto 34 euro al mese, in alcuni post leggo che si arriva al mese anche a pagare 70 o 80 euro.
Se è possibile gentilmente aiutarmi a capire quanto pagherò al mese.
Grazie in anticipo per le risposte

se non sfori i minuti/sms/giga compresi spendi 34,16€/mese

29€ per la TOP 400 e 5,16€ per la tassa di concessione governativa

Quindi non mi arriverebbero prezzi assurdi o pagamenti bimestrali da come avevo letto ??

Se stai attento no, bisogna disattivare il roaming per il resto ci sono molte app per tenere sotto controllo le soglie, io ho sforato solo con gli sms

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok grazie a tutti per i chiarimenti !!:slight_smile:

quello di cui hai sentito sono dei pasticci che fa H3G…
addebita troppo per errore (?), poi conguaglia, poi riaddebita… in un anno che ho la TOP400 non ho mai avuto due fatture uguali (e non ho mai sforato, a parte qualche mms).

Ciao, ti è mai capitato di trovare nel dettaglio dei costi(sul sito 133)sessioni di internet di 8 ore (:blink:)?
L’altro giorno c’ho fatto caso, e ho visto che in una giornata avrei usato internet per 14 ore…è impossibile, anche perchè per moltissimo tempo ho avuto l’iphone in stand-by o addirittura in casa dove ho la wi-fi…
Ti è mai successo?Sai per caso quale può essere il motivo?

Con la Top 400 la finanziaria per l’iphone e’ mensile (25€) mentre la 3 e’ bimestrale 10€ che bimestralmente diventano 20€, quindi ti troverai che un mese ti addebitano 25€ (solo finanziaria Agos) e il mese dopo ti trovi 45€ (25+20) il mese dopo ancora 25 e cosi via’… se fai la media paghi 35 € al mese…sempre che non sfori le soglie… ma e’ molto difficile sforarle, e poi ci sono app con le quali puoi tenere tutto sotto controllo. Ciao

sinceramente non guardo la lunghezza delle sessioni perchè non essendo a tempo ma a volume, non mi curo di quanto tempo rimango collegato.
E il volume (insieme ai minuti di conversazione e ai messaggi inviati) lo controllo con un’app.

Ecco, questo mi sfuggiva, devo controllare meglio questa cosa…
Grazie Eddie

Attenzione che le soglie sono settimanali cioè 100 minuti a settimana se in una settimana consumi 150 minuti i 50 eccedenti li paghi extra soglia, lo stesso vale per gli sms e credo per i dati.
Ciao

I dati sono mensili, i contatori di sms e chiamate si azzerano ogni settimana.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buonasera a tutti, prendo l’occasione per chiedervi se sapete dirmi che cosa intende la Tre nel piano Top400 riguardo ai 2 Gb mensile di traffico internet?quello che vorrei sapere è se il mese viene considerato quello solare (giugno-luglio-ecc)oppure dal giorno tot al giorno tot?
Grazie.

Ciao,
si intende il mese solare, mentre per le telefonate e gli sms è settimanale, da domenica al sabato successivo.