Radio fm/am

Buonasera a tutti,

mi sto dilettando nei primi utilizzi dell 'Iphone5, non ho trovato una cosa che mi interessa ovvero la radio. Da brevi ricerche che ho fatto mi sembra di aver capito che non c’è una radio ma bisogna scaricare un’applicazione.

Le domande che vi pongo sono le seguenti: davvero non c’è la radio? Qual’è un’applicazione gratuita da scaricare? Ma una volta installata l’applicazione, gratuita o a pagamento che sia…è indispensabile la connessione a internet per ascoltare le stazioni??

Se così fosse sarebbe una penalizzazione rispetto ai classici cellulari…

Grazie per l’attenzione

ciao…esatto per la radio esistono delle apposite applicazioni…molti anche gratuite…le trovi nell’ appstore.

ricordo che era necessaria la connessione per utilizzare queste app… ma magari oggi le cose son cambiate,quindi aspetta conferma da altri utenti :wink:

non è cambiato nulla, iphone continua a non contenere il ricevitore fm,per cui qualsiasi app radio lavora in streaming ----> serve una connessione e con qualla ascolti il mondo.

e come app ti posso consigliare tuneln radio

Chiudo per argomento stratrattato.

tasto cerca in alto a destra, da usare prima di inviare una discussione e dopo avere letto il regolamento del forum.