Qulcuno riassume modalita' connessione internet? Per ignoranti (che ignorano)

Buongiorno a tutti, aono nuovo del forum; sono ultimamente molto colpito da IPHONE dopo che ho visto la demo sul sito italiano. Veramente figo.

Però quando cerchi di capirci qualcosa di reti diventi matto a cercare info in rete:

per cui metterò delle domande flash e mirate per me e per i pochi ignoranti (nel senso che ignorano molto a riguardo):

1 - Se ho ben capito ti puoi connettere a internet ovunque?

2 - le connessioni sono la Wi-Fi che è gratuita (come quelle casalinghe o in luoghi in cui ci sono) e la 3G che è a pagamento (con le varie offerte degli operatori telefonici); ma è coperta tutta Italia o solo il centro delle grandi metropoli???

3- Ho letto in rete che è possibile usare anche un altra tipologia di connessione che è un pelo più lenta ma che consuma meno la battreia (leggevo il confronto G3=1 giorno di batteria, questa connessione=3 giorni): che differenze ci sono tra queste connessioni?

4- Qualcuno che l’ha provato, come ci si trova a navigare in rete? E’ comodo o diventi cieco o schizzato?

Grazie a tutti

1- si
2- si il wifi è gratuito e la copertura 3g dipende dal tuo operatore, cmq non solo grandi metropoli
3- l’edge, è piu lento del 3g
4- è il miglior telefono in assoluto per navigare su internet

quoto giuseppe

Grazie intanto per la risp:

Ma come durata della batteria come si comporta? E’ vero che la fa durare di +?
E in cosa si differenzia dal G3?

Grazie

la differenza è minima…

si differenzia solo per la velocità come ti ha già detto giuseppe

POsso sapere allora in base a cosa uno dovrebbe scegliere l’una o l’altra?

grazie

col 3g consumi piu bateria ma vai anche piu veloce. Sta a te decidere!

Grazie mille delle risp.

ciao