Questo e' l'iphone

Per rispondere a tutti quelli che parlano male o comunque cercano di trovare i difetti dell’iphone proprio oggi ho letto un articolo sulla rivista MacWorld di Settembre. Siccome mi e’ piaciuto riporto un po’ le parti fondamentali.

[SIZE=“3”][I]"… in un cellulare, al massimo, la chiamata è il requisito base, mica il fiore all’occhiello. Un cellulare che non chiama nega la proprio funzione. Per iphone la chiamata è la ciliegina sulla torta, il “di piu’” che lo ha reso appetibile a sei milioni di acquirenti…"

"Ed ecco l’errore, il paragone senza senso con lo smartphone. Sono fiorite innumerevoli recensioni di appassionati di cellulare che hanno considerato iphone un cellulare e lo hanno trattato come tale.
Si fa prima a compilare l’elenco delle funzioni presenti che di quelle mancanti…"

…“Chi ha capito conme stanno le cose, ha capito che trattasi di piattaforma e per il proprietario di cellulare è qualcosa di incomprensibile, esattamente in quanto iPhone mette a disposizione opportunita’ che prima non c’erano, o erano talmente malfatte e inusabili che venivano giustamente non considerate

“…Alla fine il vero segreto, ancora una volta non e’ il lungo elenco di funzioni e di crocette. Mac fa le stesse cose di Windows, è il come che cambia la vita alle persone e cambia le carte in tavola. Sugli smartphone andare sul web è una tristezza…”
[/I]
[/SIZE]
Nell’articolo viene messo in evidenza come il traffico generato da iphone sia paragonabile al traffico di tutti i pc del mondo che montano Linux…

[SIZE=“3”][I]…Esatto un apparecchio da tasca con uno schermo 480x320, privo di tastiera fisica si confronta in termini di web con un sistema operativo installato su desktop e portatili

.… in totale gli iphone hanno generato piu’ traffico web di quanto abbiano fatto gli smarphone Symbian e Windows tutti insieme… Decine di milioni di apparecchi sconfitti da pochi milioni in vendita da un anno
gli altri hanno la possibilita’ da andare su internet ma alla fine non si va…
[/I]

Da Macworld di Settembre Pagina 10[/SIZE]

Inoltre l’articolo parla di come l’app store in pochi mesi abbia gia’ piu’ di mille programmi, questo sta ad indicare quanto credono all’iPhone gli sviluppatori.

Ho riportato questo articolo perche’ come per il suo autore (se qualcuno ha il macworld di Settembre puo’ andare a pagina 10 cosi’ magari aggiungo anche l’autore?? :slight_smile: ) questo per me e’ l’iphone. Va oltre la mancanza degli mms, della fotocamera da soli 2 mega pixel ecc o alla lista che alcuni utenti postano. Capire che l’iPhone e’ un’innovazione è cosa per pochi perche’ tra un po’ tutti i produttori inizieranno a copiarlo e la gente non se ne rendera’ nemmeno conto.
Cosi’ come l’ipod e’ diventato sinonimo di lettore mp3 anche l’iphone fara’ storia, ma come per l’ipod non tutti riusciranno ad ammetterlo.

giustissimo quoto tutto
e’ un grande apparecchio non un semplice cellulare
e’ un piacere far tutto con l’iphon non ha limiti di niente

quotone…tutto vero :wink:

assolutamente d’accordo. L’esperienza di utilizzo e’ fenomenale

Straquoto :thumbsup:

anche se c’è da dire che la rivista è “MACWORLD”… questo dovrebbe gia dire tutto…

ora vi racconto una storiella di un amico xchè oPhone è bellissimo

-“guarda che mi sono comprato?”

  • l’iphone 3g? ooooohhhhh… belloooooo…
  • “guarda un pò che bello, prendo una foto e la allargo con le dita”
  • ooooooohhhhhh…fantastico! ma perchè è così scura?
  • “beh, era l’imbrunire, sai, non ho il flash”
  • ah, vabbè, però è bella lo stesso, me la passi via bt?
  • “eehhmmm… non posso”
  • vabbè, allora mandamela via mms
    -" eehhmmm… non posso"
  • ho capito, allora colleghiamolo come memoria di massa al pc e poi la passiamo"
  • “eehhmmm… non posso”
  • ok, siccome sono un signore allora ti dò cmq in cambio quella suoneria che ti piaceva tanto
  • “eehhmmm… non posso, sul pc non c’è itunes”
  • e che cavolo… però almeno fammi vedere come vengono i video, dai
  • “eehhmmm… non posso”
  • certo che è un pò scarso… vabbè, testiamo almeno come va usato come modem, il 3g penso che andrà una spada…
  • “eehhmmm… non posso”
  • porca miseria… vabbè, io vado… vienimi dietro, tanto pure se ti perdi hai il navigatore, no?
  • “eehhmmm… no, non proprio, posso vedere dove sono, quello si”
  • vabbè, per quello basta guardare la targa della via all’angolo del palazzo
  • però vedo che hai la batteria scarica, ti conviene cambiarla, per 600€ ne avrai comprata una di riserva, no?
  • “eehhmmm… non posso, è fissa”
  • e per cambiarla?
  • “è facile, lo porto alla apple e fanno tutto loro”
  • ah, ok
  • versatile sto iphone, non c’è che dire…

bloing… arriva un sms
ciao sono chiara domani fo una festa alle 8 puoi dirlo a ivo
prendo i780 inoltra sms a ivo…
ivo riceve l’sms e lo vuole rimandare a michele…
mmmmm… opzioni… mmmmm
azz vabbhe lo riscrivo non lo posso inoltrare…
ciao michele sono ivo stasera chiara fa una festa elle 8 a casa sua io pensavo di andarci se vuoi passo a prenderti prima con la macchin AZZ… ho gia scritto 160 caratteri… mi blocca… vabbhe invio questo e poi ne scrivo un altro… accidenti ma perche non manda sms lunghi?
managgia ho girato il cellulare e se scrivo un sms non gira la schermata perche mail e sms posso scriversi solo in verticale… si ma tanto non imposta si xcrifono bwne glu smd… azz ma quanti errori fo con sta tastiera virtuale vabbhe… doppio spazio e facciamo un punto
via sentiamo un po di musica…
ipod, musica… mmm madonna…
azz ho lasciato gli auricolari a casa… vabbhe la metto in vivavoce tanto ha 2 casse…
play…
mmmm perche è cosi basso il volume… a gia non è al massimo…
alziamo il volume…
azz non cambia quasi nulla… per fortuna sono in camera e non ci sono rumori
vabbhe personalizziamo iphone…
spostiamo un po di icone… assegnamo una foto ai contatti…
mettiamo una bella foto di sfondo…
opzioni…
assegna foto…
azz… ma non la posso mettere come sfondo della home vabbhe è bello anche tutto nero
vabbhe… andiamo a installare un po di applicazioni…ovviamente free a pagamento non le voglio ho gia speso 569e per iphone 30e per il dock 10e per la silicon case e 10e per la pellicola

FiatLux - trasforma l’iphone in una torcia questo si che è utile e innovativo
Rotary Dialer - componi il numero di telefono come nei telefoni a ruota di anni fa ottimo comodo e veloce
VoiceNote
Radio 105 - non ha la radio ma posso sempre usare la mia mini flat da 30mb al giorno per sentire 10 minuti di radio
Ipint - giochino simpatico, il bello cmq arriva quando si tratta di bere la birra… ottimo cosi al pub sembrero inteligente e furbo mi ubriachero senza spendere per una birra
Morocco - gioco dell’otello
PhoneSaber - trasforma l’iphone in una spada laser- davvero utile sopratutto in caso qualcuno mi rompa i cosiddetti
Virgin Radio - stesso discorso per la radio…

che bello fortuna che è pieno di applicazioni free utilissime e davvero 5 anni avanti…

(app prese da un post di un amico)

o mamma spe fammi mettere in carica senno rimango a piedi…

non mi viene in mente altro per adesso

caspita anche io ho incontrato il tuo amico!

-“guarda che mi sono comprato?”

  • l’iphone 3g? ooooohhhhh… belloooooo…

  • “guarda un pò che bello, prendo una foto e la allargo con le dita”

  • ooooooohhhhhh…fantastico! ma perchè è così scura?

  • “beh, era l’imbrunire, sai, non ho il flash. Invece un mio amico ha usato il potentissimo flash dell’n95 come fanale dell’auto che si era rotto”

  • ah, vabbè, però è bella lo stesso, me la passi via bt?

  • “ti piace una foto dell’imbrunire venuta scura e male? e che te ne fai? Meglio di no”

  • vabbè, allora mandamela via mms
    -" eehhmmm… ti ho detto di no, e cmq ancora usi sti mms che costano 60 centesimi l’uno? Se vuoi te la mando via mail sul tuo nokia, cosi non pago nulla"

  • ho capito, allora colleghiamolo come memoria di massa al pc e poi la passiamo"

  • “va bene dai”

  • a bello l’iphone viene visto subito come macchina fotografica e puoi prenderne le foto, ora per ringraziarti ti do in cambio quella suoneria che ti piaceva tanto

  • “quale quella del gatto che parla? guarda che ti stavo sfottendo, solo a te e al tuo amico poteva piacere”

  • e che cavolo… però almeno fammi vedere come vengono i video, dai

  • “certo, guarda che qualità”

  • wow, ma un altro mio amico mi aveva detto che non si poteva fare!

  • chi amico? quello che diceva che l’iphone non si collega al pc? Be allora…

  • vabbè, io vado… vienimi dietro, tanto pure se ti perdi hai il navigatore, no?

  • “si, ho trovato questo tomtom su ebay a pochissimo, in attesa che esca anche per iphone, anzi se non ricordo male per nokia usci cira dua anni dopo l’uscita di symbian, ma con la apple è tutta un’altra storia”

  • però vedo che hai la batteria scarica, ti conviene cambiarla, per 600€ ne avrai comprata una di riserva, no?

  • “non c’è bisogno di portarmi appresso un’altra batteria. Per 8 euro ho comprato un caricatore da auto”

  • wow bello me lo compro.

bellissima Giuse…:lol:

:smiley:
All’inizio era irritante con tutti i suoi post, sembrava che lo pagassero per infangare questo prodotto…ora inizia a diventare uno spasso leggere i suoi commenti ovunque :slight_smile:

Ricordate che la pubblicità è l’anima del commercio…e non c’è pubblicità migliore di quella negativa :cool:

:smiley: grazie matty, da moderatore non avrei dovuto farlo ma non ho resistito! :smiley:

be hai risposto in maniera correttissima :wink: …io volevo rispondere al suo mess ma ho preferito evitare :smiley:

comunque quello che piu’ impressiona secondo me e’ che la apple ha aperto una nuova era con l’iphone…apparte nokia che e’ 1 po’ indietro ancora , quasi tutte le altre case costruttrici di cellulari e smartphone hanno cercato di fare qualcosa che potesse assomigliare all’iphone (touchscreen e altro)…

C’è una cosa che tutti quelli che criticano l’iPhone non considerano … per OGNI funzionalità che manca nativamente nel telefono, è presente un applicazione che la fornisce, e se non è presente, di certo l’apple store ha un insieme di programmatori estremamente + numeroso di quello per qualsiasi altro telefono/smarphone/scaldabagno pronto a lavorare per implementare ciò che manca .

La VERA rivoluzione dell iPhone secondo me, non è tanto il telefono stesso (per quanto lo trovo eccezionale), ma un mercato decentralizzato, aperto a tutti e soprattutto raggiungibile da tutti ovunque .

Vedetela un po come la “globalizzazione” delle applicazioni per smartphone :stuck_out_tongue:

Per quanto riguarda la navigazione su internet tramite iphone,non c’è che dire è tutta un’altra cosa!!E’ verissimo che con un altro smartphone anche se c’è la possibilità non lo si usa per internet, io con il p3600 andavo raramente e sempre dove trovave wifi libero…cioè quasi da nessuna parte!!A pagamento,no grazie, era un salasso non esistendo tariffe vantaggiose e soprattutto chiare in termini di costi!!Ora, con 3 euro a settimana faccio quello che voglio,dove voglio e soprattutto…chi se ne frega degli mms ne avrò mandati 2 e rivcevuto uno!!!

:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

mi hai fatto morire!!! :smiley: :smiley: :smiley:

come non quotare, troppo divertente…poi rispolverare le gesta di clubalfa è stato mitico :D:D

giuse come al solito sei troppo forte!!! mitticcoooooooo!!!

…e come si dice dalle mie parti:
GRUOSS!!! sei stato grande

a me l’iphone piace… ma sinceramente faceva piu ridere Clubalfa :smiley:
mi sono letto tutti i suoi post… che dire? un uomo, un mito :smiley: