Questione: Iphone 4 con sim AT&T usa e iOS 5.1 con baseband 04.12.01, senza shsh !!!!

Carissimi amici (spero lo diventerete presto) perchè sono nuovo del forum,
è da poco tempo che mi sono “convertito” a Apple, nonostante ho sempre riconosciuto la sua supremazia rispetto a “Windows”.
Dopo essermi dotato di pc fisso imac e macbook, ho acquistato un iphone 4 rigorosamente italiano. Poi l’ho … regalato … generosamente a mio figlio, che ne aveva tanto bisogno…
A causa di tanti soldini spesi e la voglia di approfondire le mie conoscenze tecniche su Apple ho acquistato tramite ebay un iphone 4 americano con sim AT&T , credo non attivato.
Vengo al dunque.
Il venditore lo ha rivenduto in quanto ci ha smanettato ampliamente sopra, credo senza cognizioni, aggiornando il sistema a iOS 5.1 e la baseband a 04.12.01, senza salvare i certificati shsh.
Il telefono, allo stato attuale funziona parzialmente, ovviamente non come telefono, bensì trova la rete wi-fi di casa e si aggancia. Ma non funziona safari, Cydia, e altre applicazioni.
Ho fatto svariate ricerche per verificare se gli sviluppatori avessero, anche con le ***** sim, risolto il problema. Ma pare che ad oggi occorre solo aspettare il tool giusto per jalbrekkare e unlokkare il telefono.
Di quanto ho riferito vorrei qualche parere di esperti che oltre a saperne più di me, forse ci sono già passati.
Ringrazio anticipatamente quanti mi risponderanno.
In cambio chi mi sarà utile potrà contare, nel caso passasse in Puglia, in una ottima pizza … ovviamente a mie spese. :slight_smile: Un salutone a tutti. Frtot1952

Ciao, il nostro regolamento non ammette che si parli di G.E.V.E.Y. SIM. Puoi trovare maggiori informazioni a questo link: G.E.V.E.Y. SIM

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk