quesito sim dati su iphone 3g 16gb fw 2.21 JB mode

nn avendo usato la cortesia di presentarmi nella sezione mercatino del suddetto forum,colgo occasione per farlo ora,mi chiamo Luca e sono un tecnico informatico Ligure…piacere…

passiamo alla domanda…fino a stasera tutto ok…sto usando sim dati TIM…ieri di punto in bianco il piccolo mi ha perso il segnale 3G debilitando tutte le connessioni dati…ho cambiato sim…ne ho messa un’altra nuova 128 dati… ha funzionato fin ora…stesso problema…ne ho messa una terza…nuova anche questa e il telefono continua a nn ricevere e trasmettere in 3g…in parole povere non si connette piu…l ho gia ripristinato con fw 2.21,senza backuppare almeno fino alla fine del procedimento,ho prima testato la sim in default…e da lo stesso problema…centra qualcosa con il toogle gestionale di edge 3g ecc?mi date qualche info?le sim sono buone…e’ possibile che il telefono ne editi il funzionamento???nn ci sto capendo nulla :slight_smile:
grazie a tutti anticipatamente…passate una buona settimana.
Luca

Ciao benvenuto! :smiley:
Prima di tutto okkio che questa è la sezione iphone 2g e da quello che ho capito tu hai un iphone 3g… quindi la sezione è sbagliata! :rolleyes:
Cmq… allora visto che dopo un pò con qualsiasi sim tu inserisca il segnale 3g dopo un pò viene perso mi vien da pensare che ci siano dei problemi di copertura da parte del tuo operatore… cmq se cerchi sul forum molti utenti hanno segnalato questo segnale 3g un pò troppo ballerino nella ricezione… e non si capisce se sia dato da iphone o appunto dalle compagnie telefoniche… potresti quando si verifica il problema metterlo in modalità aereo…aspettare qualche secondo e poi rimetterlo in modalità normale e attivare il 3g… oppure fai una bel ripristino delle impostazioni di rete andando in impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete <---- :wink:
Facci sapere!