quei simpaticoni dell'assistenza

oggi ho chiamato l’assistenza x farmi riparare o cambiare il mio iphone4 xke il tasto home nn funziona sempre e quel simpaticone dall’altra parte del telefono mi ha detto che devo aggiornare l’iphone al 4.3… vi sembra normale?? e se io volessi tenere il 4.2.1 x tutta la vita???

Quando mandi in assistenza la prima cosa che fanno è ripristinare e montare l’ultimo fw

prima devono verificare che nn sia un problema software e non hardware prima di cambiare un telefono e mettere in moto un corriere con notevoli spese per apple…

non ci vedo niente di male…

se poi vuoi restare al 4.2 sul forum è ben spiegato con “downgraddare” anche dopo aver fatto l’aggiornamento

mi sembra piu che il simpaticone lo stia facendo tu :wink:

Per avere diritto alla garanzia, il prodotto DEVE essere ripristinato all’ultimo sw disponibile, altrimenti ti rimandano indietro il prodotto non riparato.

ok ma se un pezzo hw non funziona è inutile nascondersi dietro ad un ripristino, che ho fatto 2settimane fa tra l’altro

nessuno si nasconde dietro a nulla.
COMUNQUE il prodotto ti tornerebbe indietro RIPRISTINATO all’ultimo fw disponibile, ovvero il 4.3

ragazzi, sono al 4.2.1 non al 3.1 XD
la mossa di aggiornare ad un ios che non ha molto di piu rispetto al 4.2.1 mi sembra abbastanza inutile XD tra l’altro la “migliore gestione dell’hw” non è presente tra i miglioramenti che apple dice di aver fatto…

io dietro tutto questo leggo: “visto che al 90% hai l’iphone jbato, se tu aggiorni hai per almeno 2settimane un iphone bloccato gnègnè”

prova a togliere find my iphone io ho risolto cosi… :slight_smile:

decine di utenti hanno risolto il problema del tasto home con un ripristino, naturalmente dopo aver fatto il ripristino non mettere backup, perché se il problema è causato da qualche conflitto, con il backup rimetteresti “al suo posto” anche il conflitto e di conseguenza il problema.

quoto maurojoker89…un problema così è un pochino più complesso per risolverlo con un banale ripristino, testate se sono le app a dare problemi (nel suo caso find my iphone)

il “banale ripristino” è l’operazione più drastica che si possa fare a livello firmware, se non si risolve così di certo disinstallare un’applicazione non può fare di meglio.

io ragazzi ho ripristinato tutto 2settimane fa e non ho rimesso su il backup, x questo dico che non ha senso aggiornare al 4.3
cmq se cio li rende tanto felici lo faccio e poi li richiamo, per me non cambia molto

allora fallo, non mettere backup e provalo così con il firmware pulito(non installare niente) se persiste il problema chiami l’assistenza

ma qual’è il senso di avere un iphone su cui non posso installare niente perchè forse mi da un problema?
me lo cambieranno bene no?

E’ inutile continuare… ti ho risposto subito e ribadisco. Appena gli arriva ripristinano alla 4.3 poi se funziona lo mandano indietro. Evita questo passaggio e ripristina tu. Poi se ancora non funziona chiami l’assistenza

Edit

certo ma ripristinare “banalmente” e poi ricaricare il backup col danno quello certo che è fare male…non so se hai capito

è il motivo per cui ho suggerito un ripristino SENZA rimettere backup

il senso è che se senza installare niente non hai problemi vuol dire che non è un problema hardware e quindi è inutile mandarlo in assistenza, a quel punto dovrai installare le applicazioni e se si ripresenta il problema cercare di capire da quale app è dovuto

ribadisco, i problemi al tasto home sono dovuti dall’account mobilme e dall’app findmyiphone. Prova a disinstallarla e rimuovere anke l’account e vedi come ti trovi.
Per scoprire ke era questa app ho dovuto parlare con applecare secondo livello, 5 giorni di test, invio di dati per email alla ragazza dell’assistenza, ke ha mandato il tutto agli ingenieri.
Dopo tutta questa procedura e soprattutto avendo ottenuto i risultati sperati, non vorrei che non venga dato peso a questo messaggio, d’altronde lo sto facendo per tutti coloro che riscontrano il problema al tasto home (ovviamente per coloro ke pensano non sia un problema hardware ma bensì software). Evitate di mandare il tel. in assistenza xkè fanno il ripristino come nuovo telefono quindi nudo senza app e il problema non si presenterà neanche se lo provano 12 ore di seguito.