Quanto sono affidabili gli iPhone 5, riguardo ricezione, batteria, software?

Ciao a tutti, sto meditando da tempo l’acquisto di un iPhone 5 (a rate), e siccome sarebbe un investimento a lungo termine, sono molto dubbioso…
Le mie domande principali sono:
-ho spesso letto su internet di molti problemi legati all’iphone 5, e tra quelli che mi ha più interessato vi era quello legato alla ricezione del 3G(tim) o del wifi(fastweb)…non sono peró riuscito a capire quale è la reale causa di questo problema…voi ne sapete di più? Come è risolvibile?
-quante probabilità ci sono che acquistando un dispositivo Apple, esso sia danneggiato direttamente dalla fabbrica, con ad esempio un problema alla batteria? O all’audio? :slight_smile:
E infine un’ultima domanda…i device Apple sono davvero così affidabili come dicono? Puó tranquillamente durami 2 anni senza dare problemi?
Grazie in anticipo per le risposte, ho cercato sul forum argomenti simili ma non ne ho trovati…in caso ce ne fossero mi scuso :slight_smile: peace and love!

Quanto sono affidabili gli iPhone 5, riguardo ricezione, batteria, software?

Non possono uscire tutti perfetti, mi sembra normale! Devi però tenere conto che qualora tu riscontrassi problemi, hai alle spalle un’assistenza professionale, la apple è famosa anche se non soprattutto per la serietà e l’assistenza. Te lo cambierebbero seduta stante. :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk

Dell’assistenza Apple ne sono al corrente, ed è sicuramente un punto a favore…non vorrei peró dover “tribolare” continuamente vagando da casa mia all’apple store ogni 3X2 perché il mio device ha continui difetti…per questo volevo sapere se questi difetti erano tanto frequenti o se capitavano raramente…grazie per la risposta :slight_smile:

Edit: scusa non apple store, lo acquisterei da un negozio Tim con l’offerta, ma credo che la garanzia sia uguale…sia che sia un negozio Tim, sia un Apple store

Acquistato da circa una settimana e per ora non mi esprimo più di tanto. Per quanto riguarda la batteria siamo negli standard dei telefoni moderni. Io lo uso tutto il giorno a pieno regime (musica app internet) e la sera lo metto in carica per poi staccarlo la mattina dopo. Per i difetti di fabbricazione come già detto non credo sia un problema. Se hai la sfiga di beccarne uno fallato hai l’assistenza dalla tua parte. Per la durata del telefono beh…io l’ho acquistato con la speranza e quasi certezza che dovrò farmelo durare il più possibil…minimo 2 anni/l

Quanto sono affidabili gli iPhone 5, riguardo ricezione, batteria, software?

Certo, non fa testo che tu lo prenda con la tim :slight_smile: nel primo anno di garanzia, per ogni prodotto sul mercato, si va direttamente alla fonte, ovvero uno store apple, ed essendo il primo anno AppleCare ( che potrai decidere di prolungare per un altro anno pagando una precisa quota ) il tuo iphone verrebbe come ho già detto sopra sostituito immediatamente. Non possiamo lamentarci in pratica :slight_smile:
Per la batteri fai conto che ormai gli smartphone come iphone o i galaxy della samsung e così via, mettono a disposizione tante funzionalità, che vuoi o non vuoi chiedono molta batteria, quindi con un più che discreto utilizzo arriveresti senza ombra di dubbio a fine giornata :wink:

Inviato dal mio iPhone 4s usando Tapatalk

Ma prima di postare hai letto le conversazioni kilometriche di problemi che ha l’iphone 5 ??? bhe diciamo che per distacco è il dispositivo apple con piu problemi!! guarda se vuoi stare calmo o aspetti qualche mese o cambia marca…
Ragazzi non mi assalite ma io la penso così! ho cambiato 3 iphone 5 con problemi di surriscaldamento in 3G ,problemi linea 3G e altre piccole cose che adesso piu o a meno si sono risolte… Di cambiarlo l’iphone 5 non lo cambio,perche adesso col JB è il top (ma ho avuto questi problemi che mi hanno solo seccato dall’acquisto)…

Ho postato appunto dopo aver letto molte conversazioni sui problemi in 3G…non so, alla fine a me se ha problemi come mappe, Siri e cose simili non importa molto, io il telefono lo uso per whatsapp, facebook, foto e video, qualche gioco, video chiamate…insomma, cose che fa un ragazzo :slight_smile: l’unico problema che mi preoccupa abbastanza è il problema del 3G, a me basta che navighi discretamente bene… :slight_smile:

Da possessore del 5 se potessi tornare in dietro, andrei sul 4s, visto che rispetto all’uso che ne faccio le funzionalità sfruttate sarebbero state le stesse e avrebbe dato meno problemi (da quanto ho constatato).
Anche perchè il 4s è stato l’ultimo iphone realizzato sotto la guida di Steve Jobs che si sa quanto sia stato maniaco della perfezione…
Ovviamente il mio è solo un parere.

Quanto sono affidabili gli iPhone 5, riguardo ricezione, batteria, software?

Quindi consiglieresti l’acquisto di un 4s anziché il 5?

Si, decisamente. Tutto questo salto tecnologico tra 4s e 5 non lo vedo, o comunque il mio uso non me lo fa apprezzare.
O al limite attenderei il 5s/6 a questo punto, sperando sistemino i difetti di cui ci si lamenta del 5, scrostature e quant’altro.

Quanto sono affidabili gli iPhone 5, riguardo ricezione, batteria, software?

Mi fai pensare. Però se prendo un 4s con Vodafone devo tenerlo 2 anni e mezzo e sarebbe un telefono già vecchio…

Ci avevo pensato anch’io, ma il punto a favore del 5 è appunto il fatto che è uscito da poco, e monta un processore più potente quasi del doppio rispetto al 4s…anche perché è probabile che con le future versioni di iOS, i dispositivi più vecchi inizino a subire rallentamenti, mentre il 5 potrebbe supportarli maggiormente…inoltre a rate costano uguali .-.
E per quanto riguarda l’aspettare l’iPhone 5s…beh, il telefono devo cambiarlo ora, il mio non va più…

E’ lo stesso ragionamento che feci a dicembre quando lo presi, processore più potente, dispositivo nuovo, valore di mercato etc…
Però riflettendoci, un telefono mediamente dura 2 o tre anni , e per 2 o tre anni il 4s penso sia sufficiente per un uso medio per poi magari cambiarlo con uno superiore
che nel frattempo sarà di sicuro uscito tipo iphone 7 o 8 ed è lì che secondo me si potrà apprezzare l’evoluzione dal 4s.
Ovviamente sempre a rate perchè non è che uno può permettersi di cambiare un iphone ogni 2-3 anni (almeno per me)…

Quanto sono affidabili gli iPhone 5, riguardo ricezione, batteria, software?

Ricezione ottima e parlo utilizzando operatore 3
Wifi fw di casa va bene sia su 5 che ipad 4

Il 4 che avevo prima mi è durato più di due anni e ora lo usa con soddisfazione la mia compagna.

Guarda, io vengo da due anni con un Acer, già dopo 7-8 mesi ha iniziato a dare problemi, perdendo memoria, arrivo a stento a fine giornata senza dover ricaricare…ora che mi è scaduto l’abbonamento, non voglio ripetere l’errore :slight_smile:
4S e 5 a rate hanno prezzi identici, quindi a sto punto non vedo perché non prendere il 5… :slight_smile: l’unico cruccio è appunto la possibilità di navigare in internet(chiarisco, non è che io ci faccia molto, e credo che whatsapp e facebook anche in Edge vadano in maniera decente, soprattutto il primo…) e i problemi relativi al 3G :slight_smile:
Grazie a tutti quelli che hanno risposto e che lo faranno!! :)))