Quanto resiste la batteria di un dispositivo nuovo..?

Iceberg, il tuo 4s usato (anche se pari al nuovo) vale meno del nulla, appunto perché come il tuo ce ne sono a palate. Mi sa che non hai capito il discorso…nel mio caso si tratta di un dispositivo NUOVO SIGILLATO MAI APERTO E MAI ATTIVATO, e io ritengo che dopo molti anni questo dispositivo avrà un certo valore proprio per queste caratteristiche…e non perché uno lo debba prendere, aprire, e usarlo quotidianamente…si tratta di oggetto di collezione

Chips, quello che hai visto su subito a 100€ non è più disponibile, cè ne sono altri che costano sui 300€ (sempre su subito), su eBay sono molto molto rari e superano anche i 280€…su altri siti anche più di 500€

Applicare del cellofan è una operazione che chiede qualche minuto ed è pure poco costosa… come ti è stato detto, non puoi assolutamente considerare un oggetto da collezione quel dispositivo.

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

no no ho capito benissimo…solo che il mio funziona, il tuo non lo sapremo mai a quanto pare… anzi se vuoi ti incellofano pure il mio e te lo vendo, è come nuovo te l’ho detto :lol:

ps. come detto da Michelinu…la macchina per incellofanare costa pochi euro e con quella pure un commodore 64 torna nuovo.

Iceberg, fai piangere i polli, il tuo lo puoi incelofanare quanto vuoi, ma si può sempre vedere dal imei e dal seriale che è stato attivato e usato da tempo… se fosse come dici tu, tutti quelli che hanno gli iphone 2g usati ecc li avrebbero incelofanati e vunduti a miliaia di euro adesso…peccato

seriamente, se tu credi che il più sprovveduto dei collezionisti acquisterebbe un oggetto del genere a scatola chiusa col cellophane, senza vedere, toccare e accendere, allora credi alle favole.
Non esiste…quello che tu dici è accettato, anzi valutato un plus SOLO per oggetti passivi (es. action figure o simili), che POSSO VEDERE dall esterno per le caratteristiche della confezione e che non ha una sua funzionalità tecnica.
Il collezionista di elettronica vuole vedere, toccare e provare, te lo dico per esperienza, ho io stesso venduto dei pezzi a collezionisti veri. Nessuno e ripeto NESSUNO acquista a scatola chiusa oggetti così, senza accertarsi che funzionino, e chi vende cosi a scatola sigillata online cerca solo il pollo di turno, e a volte lo trova.

APPUNTO, visto che tu dicevi che basta il cellophane ed è fatto, io ti ho dimostrato che non è così…! Poi se il collezionista vuole uno in funzione, prenderà uno usato tra i milioni che ci sono in giro e te li tirano dietro (a 20euro) ed è apposto. Ma nel mio caso la storia è completamente diversa…e riguarda altri generi di collezionisti…! Staremo a vedere dopo molti anni quanti si troveranno ancora nuovi da attivare di fabbrica, e a che prezzo… già adesso siamo al limite… e poi io non vendo online, certo, online metto l’annuncio, ma il compratore può venire a vedere e fare tutte le verifiche che vuole

Un conto è un iPhone 2G, ovvero il primo iPhone uscito, un altro il 4S, uno tra i tanti. Il tuo non vale niente né dal punto di vista storico né dal punto di vista economico, dato che si tratta di una semplice evoluzione del 4.
Se però sei convinto che qualcuno collezioni davvero un iPhone 4S, allora buon per te…

Staremo a vedere… intanto ho salvato tutti i vostri messaggi…

Ma dai… adesso anche la “velata minaccia” , così per dire eh, “ho salvato i vostri messaggi”

Ma dove siamo… all’asilo!?

chiudo… chiudo il topic che è meglio perché, sinceramente, si rasenta il GROTTESCO.