quano blocco lo schermo del 4S , appena lo sblocco noto che va sulla 3G

A casa ho il modem wi fi al quale mi collego con l’iphone 4s ed infatti l’icona in alto a sx mi porta le tacchette della rete wirles, però appena blocco lo schermo e successivamente lo sblocco, per qualche secondo noto che il cellulare è connesso con la linea 3G (alla quale sono abbonato tralaltro), e poi ritorna ad indicare l’icona della connessione wirless. Mi sapreste spiegare perchè non rimane su wi fi ?

xkè quando va in stand-by si stacca… cmq se non vuoi che vada sulla 3g spegni e così sei tranquillo… :wink:

Io voglio che anche quando è in stand by , l iPhone rimanga connesso al wi fi

da quel che so una volta che lo blocchi si stacca… dovresti tenere sempre il cell “acceso”

Premesso che se ne discute in altri thread qui sotto (il tasto “cerca” non mordicchia eh?? :smiley: ), anche quando il telefono va in sby non si disconnette comunque dalla rete wifi, altrimenti non sarebbe possibile ricevere le chiamate facetime, che necessitano assolutamente di tale connessione (la semplice connessione 3g non le supporta) :wink:

Tranquillo niconico è normalissimo :wink:
Fa così a tutti.
Ti copio la spiegazione che è stata data in un topic con stessa domanda da un altro utente:

“E’ del tutto normale… quando l’iPhone è in stand-by cerca di consumare meno risorse possibili… Il wi-fi consuma di più della rete 3G, e di conseguenza viene spento! Non appena viene riattivato il telefono riprende la connessione. Invece se hai l’iPhone collegato all’alimentazione noterai che il wifi rimane sempre connesso anche in stand-by”.

Quindi tranquillo che è normale.
Per quanto riguarda facetime ho appena effettuato una prova con un amico qui con me.
Il mio cell è in stand by quindi se lo attivo mi succede la stessa cosa che accade a te: 3G e dopo pochi istanti wi-fi.
L’ho lasciato in stand by e mi son fatto chiamare con facetime.
Appena parte la chiamata si attiva il cellulare e istantaneamente facetime :wink:

ottima spiegazione!! complimenti!

piccolo OT x facetime c’è un attivazione a pagamento o è gratuita in tutto e x tutto?

Si paga una piccola quota solo quando attivi il servizio :wink:

allora sapevo bene… è vero che se il cell si scarica del tutto la devi ripagare?

Falso, lo devi ripagare quando ripristini :wink:

Cosa intendi per “si scarica del tutto”?

che si spegne… scende sotto l’1%… avevo sentito che certe volte poteva capitare di dover ripagare il “contributo”…

Ah non so… non credo, non ci ho mai fatto caso… di sicuro, come dice Vincenzo, devi ripagare quando effettui il ripristino

Ti ho risposto nella pagina precedente. Devi ripagare il servizio quando ripristini ma non quando si scarica

scusami! non avevo letto!! grazie 1000!! e quando magari faccio un aggiornamento?? sapete il costo con vodafone?

Guarda io ho aggiornato oggi ad iOS 5.0.1 e con Tim non ho pagato nessun costo aggiuntivo, o forse li hanno sottratti e non me ne sono accorto bhoo

ok…

Scusate, ma io quando ho lo schermo in stand-by ho il wi-fi comunque attivo, infatti se lascio aperto facebook continuo a ricevere notifiche (non ho abbonamento internet) e qundo riaccendo lo schermo l’icona wireless è sempre e comunque aperta… boh sarà il mio?

Poi alla fine se non hai abbonamento a internet basta disattivi il traffico dati e non corri il rischio di trovarti senza credito e soprattutto ti dura di più anche la stessa batteria del telefono…

E’ quello che dico anche io… il wifi resta attivo!