Qualità display retina iPad mini

Ciao, da qualche mese ho iPad mini retina con cui mi trovo benissimo. Leggendo qua e la su internet ho visto che lo schermo è stato denigrato da molti esperti e la cosa un po’ mi ha lasciato perplesso nei confronti di Apple, poi, proprio due giorni fa, mio padre si è comprato l’iPad air che a detta di questi esperti (Displaymate per esempio) dovrebbe avere colori molto migliori. La prima cosa che ho fatto è fare un confronto e una differenza c’è, ma non mi sembra tale da giustificare giudizi così negativi sul retina del mini. Qualcuno di voi a fatto la stessa prova? Vorrei sentire i vostri pareri poiché questa cosa del display mi aveva quasi fatto pentire di aver preso il mini e non l’air. Grazie a tutti per le eventuali risposte :slight_smile:

Io ho un air e mia moglie un mini retina e francamente tutta questa differenza non la riscontro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao :slight_smile: io possiedo un iPad mini e un iPad mini retina. Tra i due la differenza e enorme! Ovvio uno ha display retina l’altro no. Tra iPad mini retina ed iPad Air, che ho potuto visionare assieme prima dell’acquisto sinceramente non ho notato differenze visive a parte una maggior luminosità data dalla dimensione più ampia del display, ma nulla di più. Sinceramente quello che per me fa la differenza sono ad esempio le dimensioni. Non riuscirei ad aver lo stesso utilizzo con un Air troppo ingombrante. Io sono fiero del mio acquisto :slight_smile:

Scusami ma se tu dici di trovarti benissimo, perché dovresti cambiare idea dopo aver letto una recensione? Non fatevi condizionare da quello che leggete in giro gente.la recensione che conta è la vostra e basta.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Infatti l’importante e che tu ti trovi bene le recensioni sono fatte fa persne che esprimono il loro parere soggettivo e come tale e differente a scendo delle attese dei gusti e delle aspettative che uno ha;)

Grazie a tutti per le risposte! In effetti è vero che non bisogna sempre dare ascolto alle recensioni e tantomeno se ci si trova bene. Però quando ho comprato l’ipad mini retina pensavo di avere lo schermo top sul mercato e così sembra non essere, ma comunque è ottimo e prestazionalmente ipad non ha eguali, quindi…!