Qualità della ricezione del nostro Melaphone

Salve a tutti,
vorrei chiedere un parere alla community riguardo la qualità della ricezione del nostro iphone, in base anche alle varie differenze che sussistono tra gli operatori.
Io possiedo il gioiello da sabato, operatore Vodafone e devo dire che finora non so se essere soddisfatto o meno. Vengo da mondo Nokia, dove la ricezione è sempre stata a livelli molto alti e dai 2 giorni di esperienza non ho recepito dall’iPhone la stabilità nella ricezione che cercavo. Comunque è molto presto e non mi lamento affatto. Vorrei solo cercare di capire le vostre opinioni e eventualmente cosa si può fare per migliorare la ricezione a livello software o smanettamento nelle impostazioni
Buona giornata

Ciao…
Guarda…dipende…che FW hai al momento???..per farti una prima idea ti consiglio di cercare sul forum perché ci sono gia tanti topic uguali al tuo…

Ok grazie, vado in searching…:slight_smile:
Ho subito aggiornato al 2.1 dall’Applestore

Ok…allora diciamo che il primo passo l’hai fatto.

ho TIM e sinceramente trovo la ricezione migliore del NOKIA N80 che avevo prima, a partià di zone

Effettivamente è risaputo che la qualità di ricezione dell’antenna di Iphone non sia il massimo della vita…ma come ti ha fatto notare “difensi” con l’aggiornamento al fw dovresti avere qualcosina in più… molti utenti hanno concordato su questo… io anche se ho fw vecchio prendo bene lo stesso con Tim per ora rimango tranquillo! :slight_smile:

Sinceramente non ho il minimo problema di ricezione. Tengo sempre disattivato il 3G che non uso, così risparmio batteria e evito lo switch tra connessione 3G e normale, che porta a dei secondi senza campo :thumbup1:

Questo è un appunto interessante, in quanto ho notato che lo switch è piuttosto frequente e sospettavo incidesse sulla ricezione, anche se solo per poco.
Comunque anch’io sono soddisfatto, mi aveva solo incuriosito il fatto di non esser risultato reperibile per un paio di volte nella giornata di ieri quando il tel è stato sempre nello stesso punto e ho ricevuto svariate tel. Magari era lo switch…comunque oggi nessun problema, anzi in viaggio è sempre andato bene:)

io sono molto soddisfatto della recezione
2g custom firmware 2.1 quasi sempre 5 tacche con tim!
sicuramente miglirore rispetto ai precedenti ke ho avuto