Qualità del segnale Wi-Fi su iPhone 4 e iOS6 - 6.0.1 e rispetto all' iOS 5.1

Provo aprire questo thread dato che non mi pare si parli nello specifico di Wi-Fi con iPhone4.
Ero fino a l’altro ieri soddisfatto della ricezione WiFi, anche dopo aver aggiornato a iOS6 la velocità era sempre quasi come quella di casa (ho Alice 7mb, in casa Speedtest mi segna quasi sempre download intorno a 6 - 6,5mb e sull’iPhone avevo valori sempre oltre i 4,5 mb).
Da più o meno tre giorni invece, e stasera è una tragedia, sull’iPhone ho un download quando va bene di 0,5mb!!! Per usare WhatsApp ho dovuto disattivare il WiFi altrimenti non andava… in pratica la connessione EDGE è più veloce del WiFi. Questo senza alcuna variazione, non ho nemmeno installato nuove app negli ultimi giorni.
Anche io sono stato colpito da uno degli innumerevoli bug “spontanei” di iOS6? Non vorrei aggiornare a 6.0.1 perchè da cosa leggo in giro è forse peggio del 6. Apple ha avuto un improvviso calo delle capacità intellettive di chi progetta i firmware oppure Cock ha pensato di rendere beta-test un pò tutti, buttando all’aria anni di immagine faticosamente guadagnata da Steve Jobs?
Qualcun’altro ha la sensazione di avere un modem anni '90 al posto di una rete WiFi?
Ricorderò nelle mie preghiere gli “ingegneri” Apple… ehm… si si… :smiley:

io personalmente non ho notato rallentamenti col passaggio ad ios 6.0.1… la connessione mi andava bene prima e mi va bene anche adesso…sia in wifi che in 3g

Eh… beata te, io non so se aggiornare a questo punto. Avevo l’identico problema anche sull’iPad2, li ho provato ad aggiornare stasera a 6.0.1 ma la situazione non è minimamente cambiata (come anche ad altri che nonostante avessero problemi di WiFi specialmente sul 5, non hanno risolto un bel niente).
Bah… mi pare di essere tornato ai tempi di Windows98 con tutti i bug. :frowning:

Ho aggiornato stasera al 6.0.1 sull’iPhone, WiFi è tornato veloce anche se non so se è per merito dell’aggiornamento. Per altro non ho notato nulla di diverso ma sono curioso domani di vedere se la batteria migliora o peggiora…

Ti diro che a me il Wi-fi mi sembra addirittura piu veloce di prima! Pero noto un leggero rallentamento con il 3g ma non una cosa assurda! Una cosa trascurabilissima! Per quanto riguarda la batteria vi consiglio di aggiornare perche a me e migliorata la durata e non poco!

Per quanto riguarda la velocità non ho riscontrato cambiamenti dal passaggio da iOS 5 a 6… mentre la cosa che è nettamente peggiorata è, diciamo così, il “raggio di azione” del segnale WiFi, nel senso che in punti della casa dove prima il segnale arrivava tranquillamente ora non arriva più.

No, fortunatamente a me il “raggio d’azione” non è cambiato, abito in una casa d’epoca con pareti spesse e prende esattamente come prima, cioè bene.

Io invece in villetta… E purtroppo confermo che dopo l’aggiornamento, ci sono molte zone della casa dove non prendo più il segnale, mentre prima si. Per quel che riguarda la velocità non mi sembra che ci sia stato un rallentamento tranne che per App Store, che è lentissimo nel caricare le pagine, ma non nello scaricare le app.

ragazzi io invece con il wifi ho un altro problema…ho aggiornato al 6.0.1 e non mi tiene in memoria la pw del wifi..cosa noiosissima!!
a volte non la tiene nemmeno quando si spegne lo schermo..come posso risolvere?

Quello della lentezza dell’Apple Store l’avevo notato anche io ma da ieri sera la situazione mi pare nettamente migliorata. Per il segnale WiFi, come ti dicevo, non ho notato differenze.

Difetto che purtroppo è capitato a parecchi che hanno aggiornato, penso che l’unica cosa da farsi è un bel ripristino…

sono partita già da un ripristino (ho avuto dei problemi con delle vecchie app scaricate fuori dall’appstore)…
l unica cosa che ho provato a fare più volte (ma senza risultato) è stato il ripristino delle impostazioni di rete.
questo problema l aveva avuto anche mio padre con l’ipad2 aggiornato ad ios 6.0 ma si era risolto spontaneamente dopo qualche gg.
che nervoso xò..

in che senso delle vecchie app scaricate fuori dall appstore?

box, quando trovi la soluzione fammi un cenno…io sono giorni che cerco di risolvere… sto trattando la cosa su un altro forum ma al momento non se ne esce.
sto andando pazza.
io dal 6.0 ho aggiornato al 6.0.1 ma non mi ha risolto il problema

empire: come potrai leggere dai miei post precedenti la questione si è risolta aggiornando al 6.0.1. Oramai sono tre giorni che ho aggiornato ed il WiFi si mantiene sempre su valori molto buoni, così come la batteria che finalmente è migliorata di un buon 20%.
Mi dispiace che tu non abbia avuto benefici, a questo punto proverei a fare un ripristino… sperando che possa risolverti il problema.

avevo fatto il JB qualche tempo fa…ho dovuto fare una pulizia radicale per eliminare quei “rimasugli” sulla schermata..
niente cmq ripristino a parte al momento persiste il problema della memoria del wifi.

Ragazzi anche io ho un problema mooolto simile. Prima il wifi prendeva quasi in tutta la casa, adesso prende solo nella mia stanza dove c’è il modem del wifi, e per di più se non sono proprio seduto alla scrivania, ha 1/2 tacchette su 3, e si disconnette una continuazione. Ho iOS 6 come posso risolvere, è fastidiosissimo questo problema.

Aggiorna a iOS 6.0.1, in molti casi si è risolto. :slight_smile:

Ma risolve anche il problema del campo del segnale? E poi attualmente non posso perchè nella discussione aperta da me in questa sezione nesusno mi risponde sul problema che ho con iTunes..

a me con iOS 6.0.1 è capitata la disgrazia..con il 6.0 andava tutto bene.
al momento si è aggiunta anche la penosissima ricezione del segnale wifi. in casa in zone dove ha sempre funzionato ora nn va, anzi non lo trova neanche!!

Mi dispiace, la conferma è che come sempre le reazioni sono molto soggettive quando si aggiorna… a me va molto meglio di prima ed ho pure la sensazione che la ricezione in 3G sia leggermente migliorata.
A questo punto personalmente, a meno che il prossimo 6.1 non contenga strabilianti novità, mi terrò per tutto il tempo possibile questo 6.0.1 che va (per ora!) benissimo.