Qualità del segnale telefonico e baseband

Buongiorno, una domanda per i più esperti: la qualità del segnale telefonico può variare in base alla baseband?

Io ho un iPhone 3GS e mi è capitato di confrontare il segnale con altri iPhone di amici, in possesso di contratti con la stessa compagnia telefonica. Mi sono subito chiesto perché, a parità di telefono e di compagnia telefonica, le tacche di segnale fossero diverse…

In questo momento io ho il firmware 05.15.04… Ma secondo voi, in caso di upgrade del firmware cambierebbe qualcosa? Insomma, il firmware influisce? Ci sono altri fattori che possono influire sulla qualità del segnale telefonico?

Tempo fa in montagna un mio amico con un 3g vedeva il segnale con la E dell’Edge, io con un 3gs invece vedevo solo il cerchietto. Sta cosa mi ha fatto leggermente alterare…

Consigli?

Certo, può influire. Come tante altre cose.

Tempo fa in montagna un mio amico con un 3g vedeva il segnale con la E dell’Edge, io con un 3gs invece vedevo solo il cerchietto. Sta cosa mi ha fatto leggermente alterare…

Che operatore hai?

Wind.

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete.
Ti ricordo che il 3GS come ricezione non è un granché

Non sto dicendo che non vada bene, ma possibile che la ricezione del 3GS sia peggio del 3G? La cosa mi farebbe alquanto girare le scatole…

Te l’ho appena detto, la ricezione del 3GS non è un granché. Il 3G prende meglio.
Ho avuto un 3GS e un 3G e il primo prendeva sempre meno.

Pazzesco.

Ma l’eventuale upgrade della baseband è possibile? Ci sono controindicazioni?

La baseband si aggiorna quando aggiorni l’iPhone ad un nuovo firmware

Si, ti posso purtroppo confermare anche io che il 3GS come ricezione è pessima, io sono passato da 3 a 3GS, da questo a 4 e dinuovo a 3GS ed è evidente, negli stessi luoghi, che il 3GS riceve molto peggio.
;-(