Ciao a tutti, sono un nuovo utente!
ho appena acquistato un iPhone 3G con firmware 2.2 e prima di procedere con il jailbreak avrei bisogno di essere rassicurato su alcuni aspetti che non mi sono ancora molto chiari:
se la procedura non va a buon fine e il sistema operativo si blocca, c’è sempre il modo di riportare tutto alle condizioni di partenza e, se sì, in che modo? Con quale frequenza vi risulta capiti un’eventualità del genere?
dopo lo sblocco sarà sempre possibile utilizzare normalmente itunes per la sincronizzazione e fare acquisti su app store, essendomi già registrato e avendo dato anche gli estremi della carta di credito?
ho letto da qualche parte che il firmware jailbreakkato, essendo una sorta di “emulatore” (passatemi il termine, non me ne viene uno migliore) di quello originale, sia leggermente più lento di quest’ultimo: è una cosa vera, ho capito male io, oppure la notizia che ho letto si riferiva ad un metodo di jailbreak ormai superato che non ha niente a che vedere con il metodo attuale?
Vi chiedo scusa in anticipo se sto tirando in ballo argomenti già affrontati mille volte in questo forum. Ho pensato di riassumere tutti i miei dubbi in un unico messaggio sperando che un thread ricapitolativo sui rischi legati al jailbreak possa facilitare la consultazione del forum anche ad altri utenti nuovi arrivati. Grazie mille.
Leggiti il regolamento, è vietato aprire post di argomenti trattati ormai miliardi di volte…usa il tasto cerca e trovi tutto.
Probabilmente ti chiuderanno il tred.
Se qualcosa dovesse andare male basta mettere il telefono in DFU e ripristinare il firmware originale e tutto torna come prima, comunque non vedo perchè la procedura debba andare male
Puoi utilizzare itunes senza alcun problema, proprio come hai sempre fatto.
Nessun “emulatore” come lo chiami tu, il jailbreack va semplicemente a modificare il firmware originale in maniera tale da permettere l’istallazione di programmi di terze parti, quindi il sistema operativo che vai a montare ha la stessa velocità e le stesse prestazioni di quello che hai prima di fare il jail.
Come hai detto tu, sono argomenti trattati e ritrattati, quindi per altri dubbi ti invito a cercare sul forum e se non trovi qualcosa allora chiedi
@xelisax
ho letto la guida su come mettere l’iPhone in DFU, ma non mi è chiara una cosa: se ho ben capito questa procedura serve a ripsristinare il firmware originale tramite iTunes, giusto? Ma è lo stesso iTunes che va a cercarsi da solo il firmware in rete, oppure devo essere io ad aver preventivamente scaricato e memorizzato una copia del firmware nell’hard disk del mio pc per poi specificarne il percorso nel momento in cui mi viene richiesto?
Se hai già il firmware sul pc allora fai shift + ripristina e indicando il percorso giusto itunes va a prendersi l’fw dentro il tuo computer, altrimenti itunes provvede a scaricarlo da internet. Consiglio mio, scaricalo prima per evitare problemi.
ma il mio iphone si è bloccato dopo al jailbreak ke ho effettuato..e ora quando lo collego al pc…itunes nn me lo rileva…lo vorrei mettere anke in dfu…ma nn riesco…seguo le istruzioni..ma niente nn si accende..mi potrsti rispondere…???grazie sono disperato…
rimane solo la mela morsicata sul display…come in una normale accensione…rimane per lungo tempo…finchè io nn lo riavvio..e poi di nuovo la stessa cosa…comunque grazie per avermi risposto anche nell’altro topic…vedrò di risolverlo …