quali operazioni e dubbio iTunes per 2

HO preso l’iphone 4.
Vorrei Jailbreakarlo :smiley: (ma se il firmware è superiore al 4.0.2 devo aspettare vero?)
Quali sono le operazioni da seguire…
O meglio, cosa mi devo salvare prima di farlo?
l’ECID?
leggo che L’ECID può essere salvato (Da Cydia), ma non bisogna farlo prima di modificare?

leggo qui Nuovi utenti iPhone? Ecco tante informazioni utili e le risposte ai vostri dubbi ed interrogativi! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

* Scaricare ed installare iTunes.
* Creare un account iTunes Store per scaricare ed acquistare applicazioni da App Store.
* Attivazione dell’iPhone da iTunes.
* Sincronia del dispositivo.

se ho già itunes sincronizzato con l’ipad, posso creare un “nuovo utente” di modo che non si mischino le app e i documenti dei due apparecchi? insomma posso avere due dispositivi separati?
mentre l’attivazione va fatto obbligatoriamente vero?

per il jailbreak se hai il 4.2.1 come firmware puoi farlo con Redsn0w anche se il jb che ne esce sarà di tipo tethered, ovvero goni volta che riavvii o spegni il telefono poi si blocca e per farlo ripartire devi collegarlo al pc ed eseguire una procedura sempre con redsnow.
Se per te invece questa procedura è scomoda devi attendere un jb di tipo tethered.
Se invece il tuo iphone monta un firmware precedente al 4.2.1 puoi tranquillamente eseguire un jb untethered.
L’ecid puoi salvarlo anche senza aver fatto il jb, basta che scarichi tinyumbrella (che trovi in rete nell’omonimo sito) attacchi l iphone alla usb, attendi che il programma lo riconosce e poi clicchi su sava my shsh, ovviamente ora puoi salvare solo quello del firmware 4.2.1
Per itunes puoi gestire diversi dispositivi con lo stesso account senza crearne uno nuovo, sincronizzando le rispettive librerie a seconda del dispositivo collegato.

grazie per le risposte… (alcune cose già le sapevo, ma ho letto sempre volentieri che non fa mai male).

Se invece il tuo iphone monta un firmware precedente al 4.2.1 puoi tranquillamente eseguire un jb untethered.

sempre con Redsn0w?

L’ecid puoi salvarlo anche senza aver fatto il jb

quindi non è importante farlo prima o dopo il jb, ma a seconda del firmware installato?

Per itunes puoi gestire diversi dispositivi con lo stesso account senza crearne uno nuovo, sincronizzando le rispettive librerie a seconda del dispositivo collegato.

quindi devo creare una nuova libreria? o me lo fa lui in automatico?

itunes gestisce più dispositivi senza che tu faccia niente, si “ricorda” come hai impostato i vari dispositivi e quando li colleghi si imposta in automatico

per il jailbreak devi dirmi che firmware hai sul telefono, comunque se non è il 4.2.1 sarà il 4.1 e quello lo sblocchi con limera1n.

L’ecid puoi slavarlo prima o dopo il jailbreak, e indipendetemente dal firmware che monti tu salvi l’ecid del firmware certificato da apple, che è queasi sempre l’ultimo ripristinabile da itunes.
itunes ti divide le app per iphone, per ipad e ti tiene anche quelle per entrambi in una categoria sola così che puoi decidere quali di quelle installare

per il jailbreak devi dirmi che firmware hai sul telefono, comunque se non è il 4.2.1 sarà il 4.1 e quello lo sblocchi con limera1n.

al momento ho il 4.1
iTunes mi dice di aggiornare al 4.2, si può fare?
o si tratta del il 4.2.1 e quindi no?

sto cercando di salvare l’ECID con questa guida: http://www.iphoneitalia.com/tinyumbrella-4-01-01-il-tool-per-il-salvataggio-dellecid-ora-disponibile-per-firmware-4-0-1-guida-130265.html

ma sul nuovo tinyumbrella, basta premere il bottone save SSH?
senza tutte quelle procedure?

però la domanda rimane… cosa installare con Cydia?

dipende dai tuoi gusti, ci sono tante applicazioni gratuite ed a pagamento, suonerie, temi, etc.

Aggiorna. Tanto ormai manca poco al rilascio del jb della 4.2.1. E’ inutile fare il jb e dopo 10 giorni poterlo fare sulla versione successiva.

sono quasi 2 mesi che manca poco :smiley:

[SIZE=“1”]

[/SIZE]
Vero.
Però ora la beta è fuori, se non ci sono bug insormontabili normalmente in 2 settimane è pronta la versione stabile.

quoto… ho fatto in tempo a jailbreakkare due volte il 4.1