Quale processore su ASROCK P4i65G ?

Massimo secondo voi che processore posso mettere su questa scheda madre ?:confused1:

Attualmente ho su un pentium 4 2,80 Ghz.

Volevo arrivare a 1/1,5 Gb DDR Ram anche.

Allora un altro pentium 4 asd controlla il sito della asrock ci sono scritti i processori che supporta e anche i giga di ram con le relative frequenze :wink:

Ma ho controllato anche sul libretto delle istruzioni, anche sul sito, non ho trovato nulla che mi potesse dire puoi metterci questo, quello o quell’altro.

Il pentium 4 con più Ghz qual’è sul mercato ? :confused1:

Sono un po’ disinformato in materia…:crying:

prenditi un pc nuovo…tempo un anno e non ti gira più niente su un pc PentiumIV

ma non devo giocarci, è un uso esclusivamente basato su internet, word e se necessario download … non gioco molto col pc o ad ogni modo non ho attività “pesanti” da fare… :cool:

cmq non ci ricavi niente da quella scheda in più di quello che haui…alla fine i processori migliori per PIV sono 3.2 Ghz massim o senon ricordo male…

se posso darti un consiglio:
risparmi tempo e soldi sostituendo mobo, cpu e ram insieme.
compri una scheda madre economica (tanto ti serve per carichi di lavoro bassi), il core duo più economico e due gb di ram ad 800 mhz.
in totale andresti a spendere circa 120 euro ma hai un computer totalmente diverso, che “viaggia” cento volte più del tuo (hai un chipset totalmente nuovo, velocità di bus molto più elevate, ecc…)
se può servirti qualche altra cosa sono a tua disposizione

ciaoo

tralasciando il fatto che comunque anche comprare un computer nuovo in questo momento,come ho fatto io, non è una cosa intelligente…io l’ho fatto perchè non ne potevo fare a meno,ma avrei aspettato…con lo stesso prezzo di settembre al posto di prendere un core2 da 2.9 GHZ adesso mi prenderei un i5 da 2.8 Quad Core…

Parole sante !
un asrock con ddr2 e un sempron ti viene a fare neanche 100 euro ed e’ sicuramente piu perfomante con le ddr2 e un archittetura a 64 bit ! chipset con geforce 7 figurati avresti un incremento notevole su tutto …
tralasciando appunto che le ddr 400 costano il doppio delle ddr2 che so pure aumentate ultimamente per via dell’aumento del prezzo del petrolio (per chi non lo sapesse appunto per fabbricare le ddr ci vogliono alcuni derivati del petrolio )

Eh, provare a “progettare” qualcosa con difianco un listino prezzi non sarebbe male, almeno mi faccio un idea !!! :w00t::w00t::w00t:

Qui vi scrivo il pc di ora, e voi mi dite cosa potremmo assemblare con qualcosina di nuovo per rimodernizzarlo, che ne dite ? :smiley: sarebbe molto utile !! :smiley:

Allora ho :
Pentium 4 2,80 Ghz
1Gb DDR Ram
512Mb DDR Ram
HD Maxtor IDE 120 Gb
HD Barracuda SATA 750 Gb
Scheda video GE FORCE Mx 400 128 Mb
Scheda Madre AS Rock P4i65G
Lettore Dvd/cd
Masterizzatore DVD/DL RW CDR/Rw ( fa tutto lui )
Masterizzatore Cdr/rw (staccato)

Manca qualcosa ? :S

Omg hai un pc da preistoria forse si salva solo il barracuda asd ascolta il consiglio degli utenti con una spesa moderata riesci a farti un pc più prestante e che consumi meno del tuo attuale anche perchè spendere soldi sulla configurazione che hai tu non conviene sono soldi persi ai quali puoi aggiungere qualcosina e te lo fai nuovo :wink: se non ci credi visita un qualsiasi store online e fatti un preventivo :smiley:

Lo so però cmq questo è un pc muletto perchè ufficialmente ho un notebook nuovo… Volevo spenderci poco e fare in modo che vada DECENTEMENTE per lasciarlo acceso giorno e notte… :D:D

Guarda sarebbe più utile sapere quanto vorresti spenderci per poterti indirizzare meglio dicci un budjet tipo 100€/150€ cosi’ ti viene qualcosa poi visto che hai detto che lo usi come muletto già ti possiamo indirizzare verso un cpu adatta e alimentatore altrettanto :wink:

Si come budget fai 100/150 € !! :smiley:

Ma allora se ti serve come muletto e quello che hai non ti dà problemi resta con il pentium 4 che cmq ha 2.8ghz è un ottima cpu per un muletto acquistare una cpu core duo di fascia bassa non ti conviene perchè a meno prestazioni del p4 anche perchè altri pentium4 nuovi non ne trovi in quanto non esistono più puoi andare in qualche museo asd asd :stuck_out_tongue:
Se hai il notebook per fare tutto ciò che ti serve risparmiati questi soldi :wink: imho eh perchè pensandoci bene io terrei quello che hai coem muletto…

se vuoi ti posto dei prezzi.
a me applicano un prezzo rivenditori e potrei aiutarti a risparmiare qualcosa se vuoi…

molto velocemente:
Intel core duo E7400 2.8 ghz 74 euro
p5q… 775 la più economica della asus 35 euro
ram corsair 2 gb 800 mhz 34 euro

totale ivato (i prezzi sopra sono da intendersi iva esclusa)
150 euro

con 150 euro hai un bel computer base… (io naturalmente ti consiglio di spendere qualcosina in più e metterci magari una vga dedicata con memoria propria)

bhe se dovessi farne uno “nuovo” parto sicuramente da zero compreso case, cavi e mica cavi, se invece dovessi sistemarlo metterei su ram e poco altro… :frowning:

FORNITORE ON LINE
Io mi fornisco da giuliano e vicinissimo casa mia…:smiley: cmq effetua anche spedizioni sono 4 anni che vado da lui si mette sempre a disposizione te lo consiglio sicuramente anche perche’ ha i prezzi piu bassi di tutti !..