Ciao ragazzi!
Dopo essermi tuffato in tutte le discussioni a riguardo, pure quelle un po’ vecchiotte, vengo a chiedervi:
Qual’è il miglior navigatore per iphone?
Avendo un navigatore portatile quale TomTomXL Europe con mappa vecchia da aggiornare, voi cosa fareste: aggiornate la mappa del tom tom xchè fa meglio il suo dovere, prendete un app per navigare perchè c’è di meglio o perchè ci potrebbe essere problemi a connettere iphone e tomtom con il BT?
Io avevo un vecchio tomtom one Europa. Al posto di comprarmi quello nuovo o prendermi le mappe aggiornate mi sono comprato l’app con le ultime mappe aggiornate. Ho preso anche il car kit, funziona benissimo. Con i soldi che ho speso potevo prendermi un navi nuovo,ma vuoi mettere la comodità di avercelo sempre dietro?
ho letto delle recensioni su navmii che lo descrivono come navigatore quasi a livello dei migliori, però ha un grosso vantaggio, il costo non arriva a 6€
Ciao ragazzi, grazie per le risposte!
Nelle ultime ore ho trovato dei punti salienti che incideranno sulla mia scelta e vi spiego…
-L’aggiornamento delle mappe Europa Occidentale da TomTomHome sono in offerta a 65€con 6 aggiornamenti nell’arco di un anno;
-Andando nell’app store sono andato a leggermi i messaggi lasciati dagli acquirenti e le impressioni sono piuttosto negative
-Per quanto riguarda il TT, con l’ultimo aggiornamento non prende i satelliti, l’app ha bisogno del supporto auto che comprende anche un amplificatore di segnale GPS e costa 99€ e anche se è attaccata alla presa accendisigari la batteria si scarica molto velocemente… in ogni caso spenderei molto più dell’aggiornamento del mio navigatore;
-Il Navigon ha lo stesso problema con l’ultimo aggiornamento, perde i satelliti, ne trova pochi e li perde spesso in marcia e a quanto pare hanno sballato il posizionamento…
-l’imii o come si chiama dicono che non trova nemmeno le autostrade che si stanno percorrendo…
Probabilmente sono problemi che risolveranno con continui aggiornamenti, ma aggiornamenti pesanti ed io non ho una linea veloce, quindi sarà difficile per me fare aggiornamenti ogni 2x3…
In altri lidi (forum) mi è stato detto che per quanto siano “oneste” le app per navigare con l’iPhone o qualsiasi altro telefono, un apparecchio dedicato come lo è un navigatore satellitare sarà sempre migliore…
Fin qui capirete che sono più sull’aggiornamento del mio TOMTOM che per l’acquisto dell’app…
L’unico ostacolo che mi si pone davanti ora è il collegamento BT tra TOMTOM e iPhone per lo scaricamento degli accessori tipo autovelox, traffico ecc…
Secondo voi riesco ad interfacciarli?
Le prestazioni di un vero navigatore sono difficili da riprodurre su un altro dispositivo. A me per usarlo in città a piedi e di rado con auto è più che sufficiente l’iphone…