qual'è l'ultimo firmware utilizzabile su 2G straniero?

Ciao ragazzi

Ho un 2G 8GB fw 2.2.1 e fin ora non ho aggiornato nulla perchè funzionava tutto correttamente e non venivo tagliato fuori dall’apple store.
Ora senza i nuovi fw (dal 3in poi) sono impossibilitato ad installare molte applicazioni perchè richiedono l’aggiornamento in questione.
Seguo da molto il vostro sito anche se devo dire che non riesco a stare dietro a tutti gli articoli che pubblicate che sono davvero numerosi.
Non credo di essere ignorante per quanto riguarda l’ambito informatico in quanto lavoro in un azienda proprio reparto IT e ho sempe, o quasi, risolto i problemi incontrati da me… ma se avanzo questa domanda è proprio perchè su quest’ultima, sicuramente fatta e rifatta, c’è molta confusione nelle risposte, a volte sono divergenti o a volte non sono chiare…
Grazie di cuore per il tempo e la voglia che riuscite a dedicare al sito e per il supporto che invece riuscite a dedicare a noi :smiley:

Quello che mi ineresava sapere è qual’è l’ultimo firmware che posso mettere sul mio 2G straniero e con quale procedura, utilizzando XP e quindi ottenendo un jailbreak sbloccato lato telefonico.

Grazie 1000

p.s. un ringraziamento speciale a Giuseppe

il 3.1.2, sbloccabile solo con pwnagetool per mac

Quindi io che ho windows come faccio?
Se scarico un customfw poi mi basta ripristinarlo da Itunes? e se si quale versione di Itunes posso usare? l’ultima?

sono nella tua stessa situazione!! Ero così felice che il 12 avrebbero rilasciato sn0wBreeze ma tutto tace ancora… Temo che nn ci resti che pazientare dato che nn mi fido a usare un FW customizzato da qlc altro…

si ma è possibile in quella maniera? e che itunes dovrei usare?
si può sapere perkè nessuno risponde e quando qualcuno lo fa NON risponde alla domanda???

grazie

si, si può fare. Itunes 9 lo fa… nn so le versioni precedenti, ma direi di si xchè una volta che qlc ha customizzato il FW poi itunes ti serve solo x “metterlo” sull iphone; però credo che il tuo melafonino debba essere già sbloccato xchè con questo procedimento non aggiorni la baseband.

ps: sono quasi certo di non averti detto cazzate, ma se Giuseppe o qlc di più esperto volesse confermare… :slight_smile: