ho sempre jailbreakato il mio iPhone 3G usando PwnageTool e mi sono trovato bene.
Anche quando è uscito l’iOs 4 ho fatto l’upgrade via PwnageTool, e tutto è andato per il verso giusto.
Peccato che il dispositivo fosse quasi inutilizzabile, tanto era lento, forse anche perché utilizzavo parecchi moduli aggiuntivi un po’ “pesanti” (tipo sbSettings, LockCalendar, Cyntacts ecc).
Quindi, nel dubbio, dopo aver backuppato l’shsh via Cydia, ho fatto un restore reinstallando l’iOs 4, ma questa volta originale (non jailbreakato): in questo modo, in effetti, ho recuperato qualcosa in termine di responsività.
In seguito ho fatto anche l’upgrade a iOs 4.0.1 senza jailbreakare: e in questo stato mi trovo ora.
Ecco le domande:
[LIST=1]
volendo upgradare al 4.1, [U]questa volta con jailbreak[/U], quale metodo mi consigliate di utilizzare?
Posso utilizzare ancora PwnageTool?
E mi confermate che al momento non c'è una release ufficiale di PwnageTool per il 4.1?
[/LIST]
Qualcuno può confermarmi che PwnageTool va sempre bene con il 3G, anche se il dispositivo ha perso il jailbreak ed è stato aggiornato a iOs 4? Non ci sono problemi di upgrade della baseband, o robe del genere?
Ho sempre usato PwnageTool, senza badare agli sviluppi di altri software analoghi: ma è l'unica strada percorribile, nel mio caso? Forse ormai in giro ci sono metodi di jailbreak anche più semplici, che qualcuno si sentirebbe di consigliarmi (e.g. redsn0w)?
E, se ci sono, possono andare bene nel mio caso (iPhone 3G con iOS 4.0.1 non jailbreakato ma con shsh dell'iOS 4 salvato via Cydia)?
[/LIST]