Sono uno studente di medicina e ultimamente la mia necessità è quella di avere un atlante di anatomia portatile (oltre ad altre app medical) ed ho visto che la apple e le sua app al momento non hanno eguali.
Userei il tablet solo per quelle poche app medical e non per altro.
Secondo voi andrebbe bene anche un iPad 1?
Delle App che vorrei conosco anche il nome perché ormai me le mangio con gli occhi ogni giorno. Se serve ve le menziono.
In realtà il mio dubbio risiede nel fatto che alcune di queste apppossano essere troppo avanzate per un semplice iPad1.
Ho trovato nella mia zona un iPad 1 a 150 euro. Vi chiedo anche se come prezzo andrebbe bene.
mmmm l’ ipad 1 non penso possa andare bene…mi risulta che le app medical, siamo compatibili solo con ios 6…che in ipad 1 non è possibile montare…ti consiglio di vedere dal 2 in su…
ciao, guarda io sto cercando di sopravvivere con un ipad 1 fino a che esce il nuovo, e ti assicuro che è una sofferenza indicibile.ormai è un dispositivo non piu al passo, e potra supportare le app ancora per poco. l’ios è fermo al 5.1.1 (pure troppo pesante per la,verita per lui).insomma lascia perdere per qualsiasi utilizzo, tantopiu credo per il tuo. investi un po di piu e vai su un 3 o almeno un 2, ancora supportati.
Eh su questo come darti torto. Infatti per fortuna quell’ipad lo utilizza mamma che non ci capisce niente. Però vederlo così lento mi fa una tale rabbia, anche per fare una ricerca su internet preferisci accendere il computer
Allora ragazzi, mio padre quando ha sentito che sto cercando un dispositivo per lo studio mi ha offerto la possibilità di prendere “il meglio”.
Quindi a questo punto la scelta ricade sul retina. Naturalmente per quello che devo fare mi va benissimo il solo wifi. Secondo voi va bene il 16Gb o è meglio andare sul 32?
Ultima domanda è dove acquistarlo. Se sapete qualche sito affidabile che lo dia a prezzi inferiori allo store e dal quale avete già acquistato voi del foro.
Grazie mille!!!
PS
Leggo che il retina non va bene???
A questo punto però non vorrei aspettare fino ad autunno. Nel frattempo faccio 3 esami.
Comunque pronto ad ascoltare tutti i vostri consigli e pareri in quanto del mondo apple non so nulla. 0 assoluto.
Nuvolaz…non sono sicuro tu abbia capito il mio ultimo post…tu hai parlato di autunno e io ti ho fatto presente che in autunno molto probabilmente uscirà il nuovo ipad…quello dopo il retina attuale,e che sarà completamente nuovo come peso,estetica,schermo ,processore ecc, per cui se non hai tanta fretta,aspettando qualche mese eviteresti di trovarti in mano un dispositivo superato negli stessi pochi mesi.spero ora sia più chiaro.
timido ciao… forse ti è sfuggito che suo padre “contribuisce” all’acquisto quindi potendo scegliere prenderà giustamente il modello attuale più recente.
Giusto box. Mio padre ha letto il mio thread perché avevo lasciato il PC e schermo acceso mentre facevo la doccia. Quando sono uscito mi ha fatto la proposta shock. Naturalmente ho accettato con sommo gaudio ed immensa letizia.
Acquisterò entro sabato dallo store o da Amazon. Rimango comunque in ascolto per eventuali consigli o altri.
Magari nel frattempo mi informo su questo jailbreak, modifica di cui tutti parlano.
Anzi se avete qialche link da passarmi vi ringrazio in anticipo.
Guarda… il jailbreak se proprio non lo ritieni indispensabile lascia perdere. Se prevalentemente ti serve per studio non ne sentirai assolutamente la necessità ed inoltre ridurrai drasticamente la possibilità di avere problemi software.
Inoltre se il prezzo non ha differenze enormi acquistalo in un Apple Store fisico, sempre meglio (secondo me) soprattutto per l’assistenza post vendita diretta ed immediata in caso di problemi.
Io sono di Barletta. C’è solo un euronics. Forse a Bari ci sarà un Apple store. Anzi sicuramente. Posso andare a prenderlo a Bari. Vedo un po la differenza di prezzo. Magari vi aggiorno.
Grazie mille a tutti del supporto. Siete una community fantastica.