Qual'è il miglior operatore per Battipaglia e zone limitrofi?

Ragazzi un aiutino per chi abita a Battipaglia o paesi limitrofi per piacere.
Io ho un abbonamento a Wind ma mi sono rotto del fatto che anche avendo segnale 3G la connessione è pessima.
A volte anche avendo molte tacchette di segnale la connessione si freeza. E risultò come se non fossi on line quindi devo andare in modalità aereo per poi riattivare la rete, ma mi sono rotto decisamente.
Qualcuno mi sa guidare sul sicuro avendo iPhone 5 ed un buon operatore con segnale 3G ottimo in zona Battipaglia o paesi limitrofi?
Grazie a tutti.

Analizzando le mappe di copertura, Vodafone sembra avere un’ottima copertura dalle tue parti e credo anche che ti durerà di più la batteria.

Pensaci in fretta, però, perché fra pochi giorni usciranno nuove offerte che potrebbero risultarti meno convenienti in alcuni casi.

Enzius grazie della risposta.
Il problema è che non so quanto siano veritiere tali mappe copertura. Perché se vado sul sito della Wind e verificola copertura del 3G ad esempio ed inserisco il mio comune, il risultato che ricevo è che la copertura è del 98%.
Ma in realtà la potenza del segnale è scandalosa!
Allora a chi devo credere? A Wind?
Ho un terminale di 729 euro che non riesce ad agganciare la rete o è Wind che spara caz.zate?

Sapere a priori se un dato operatore copre adeguatamente la tale località è praticamente impossibile.
Io, per esempio, ho pieno campo a casa con Vodafone; in ufficio - a poche centinaia di metri (con pareti spesse) ho poco segnale; se esco fuori torna al massimo il segnale.
Il consiglio che posso darti è di comprare una sim provvisoria da impiegare in un telefono secondario e verificare il grado di copertura, senza fare salti nel buio.
Sono piuttosto convinto, però, che Vodafone dovrebbe risentire meno della congestione di rete e permetterti di utilizzare con più serenità il telefono.

Si ma con Wind la situazione è assurda. Se sono all’aperto o in casa prende in 3G ma spesso o la connessione è come se fosse assente anche avendo tutte le tacchette di segnale o la velocità di connessione è obsoleta. Poi appena entro in un qualsiasi negozio da 3G subito passa in E o in gprs e addio…

Elimina subito Wind, non ne vale la pena.

Ma infatti è proprio quello che sto per fare. Passerò da abbonamento Wind a 3.
Anzi c’è l’offerta business 400 in offerta a 16 euro mensili. 2 giga internet, 400 min verso tutti e 100 sms verso tutti. Ho sentito vari colleghi di lavoro che hanno iPhone e già loro mi hanno caldamente consigliato la 3.
:slight_smile:

Se vuoi usare Tre, dai un’occhiata a quest’articolo (occhio che le soglie di traffico sono settimanali, ergo: 400 minuti mensili = 100 minuti a settimana, non cumulabili).

Ho appena letto, grazie.
Ma a parte i minuti di chiamata e gli sms divisi settimanalmente, il giga di internet è mensile o anch’esso frazionato settimanalmente? Perché c’era chi rispondeva di si e chi rispondeva di no perché era già cliente 3 e quindi già sapeva come funzionava.

Dal sito tre:
Le soglie di minuti ed SMS inclusi prevedono dei massimali settimanali:

  • Chiamate nazionali incluse fino a 100 minuti a settimana
  • SMS nazionali inclusi sino a 25/settimana.
  • Traffico Internet incluso sotto copertura diretta di 3 è fruibile in un’unica soglia mensile

Quindi non ci sono le soglie settimanali per internet.

Oooh perfetto. L’importante è che la connessione non mi venga frazionata.
Perfetto.

Qual’è il miglior operatore per Battipaglia e zone limitrofi?

Io ho una top 400 di tre con iPhone e ti garantisco che hai 100 min settimanali e 25 sms a settimana totali 400 min e 100 sms a mese internet hai 2gb che consumi quando vuoi nel mese io mi trovo benissimo tieni presente però che i due gb puoi sfruttar li solo in copertura tre se vai su Tim vai in roaming. Infatti lo tengo disabilitato se no Sfori mentre telefonare e sms puoi farlo anche se non sei coperto da tre per lte non ancora attivano comunque te lo consiglio

Inviato dal mio iPad mini white con Tapatalk HD

Grazie Mormai.
Seguirò il consiglio di passare a 3.
Come già detto qualche post più vecchio, anche vari colleghi possessori di iPhone mi hanno caldamente consigliato di passare a 3.
:slight_smile:

Qual’è il miglior operatore per Battipaglia e zone limitrofi?

Per di più ho acquistato anche il mini con tre a19 euro mensili va benissimo tutto compreso 500 mb al giorno ci faccio di tutto ciao figurati

Inviato dal mio iPad mini white con Tapatalk HD