Quale futuro per il mondo apple?

Ciao ragazzi! essendomi appassionato da pochissimo al mondo apple…(da quando ho acquistato il 4s :slight_smile: )…sto seguendo i milioni di commenti, articoli e post nella rete inerenti a tutto quello che riguarda questo famigerato marchio!
bhè secondo una mia personalissima idea sono giunto a delle conclusioni che mi fanno azzardare anche delle previsioni future. Ecco comunque il mio pensiero:

1. qualunque cosa faccia apple, nel bene e nel male (perchè è vero, non sforna solo miracoli), subito è polemica. e immediatamente spunta chi è pronto a difendere a spada tratta anche per gli errori palesi ed eclatanti e chi anche per un pelo nell’uovo è pronto a dire che tutto quello che produce apple è spazzatura. Ho notato questa dinamica (soprattutto in termini dispreggiativi) anche in molte testate informative, notando che quasi ci provan gusto e divertimento a creare flame…insomma c’è quasi interesse a screditare la mela. sarà un pò d’invidia o semplice spettegolezzo (mi domando)?

2. nonostante tutto ciò, vedo che è quasi una religione per molti, che, anche di fronte ad errori colossali e comportamenti un “pochino” scorretti da parte della mela, non demordono. vedi antennagate…insomma batteria in ios5…siri perfettamente compatibile con i modelli precedenti ma utilizzato come elemento di novità esclusiva per 4s ecc ecc…insomma se ne potrebbero elencare molti altri. Quindi a mio avviso quando si legge qualcosa relativa alla apple bisogna sempre prendere tutto con le pinze ed ascoltare con orecchio critico per tirar fuori l’oggettività della notizia.

3. il caro vecchio buon steve non c’è più e c’è chi è pronto a dire che apple non sarà più quella di una volta.

Quest’ultimo punto un pò mi spaventa perchè in effetti ho avuto l’impressione che l’impronta di jobs sia stata decisiva e strutturale nell’evoluzione/innovazione dell’azienda quindi, in conclusione, spero che riesca a mantenere i suoi standard elevati e soprattutto ad essere sempre in grado di tirar fuori terminali che facciano la differenza perchè diciamocela tutta, fin’ora chi ha avuto un iphone, vuoi per le caratteristiche tecniche, vuoi per la comunità che aleggia intorno al marchio, vuoi per l’app store, la solidità ios e chi più ne ha più ne metta, ha sempre avuto una posizione privilegiata rispetto ad altri marchi. e da possessore di iphone spero che continui ad essere così ancora per un pezzo :stuck_out_tongue: (e qui devo anche ammettere che android galoppa verso risultati ugualmente degni di nota)

Voi cosa ne pensate? e sul futuro di apple senza jobs?

p.s. trovo davvero inutile, inoltre, chi scredita gli acquirenti apple per i soldi spesi “inutilmente” visto che la concorrenza offre cose parallele a prezzi meno elevati. Credo che chiunque possa spendere una cifra piuttosto che un’altra senza dover per forza di cose pretendere il meglio sulla carta. Un acquisto si pondera anche secondo altre variabili e non solo sulle specifiche tecniche. Come si dice: i gusti son gusti…e da sempre è così: per la tecnologia, per la cucina, le ragazze…Senza contare che secondo l’idea che mi sono fatto, a prescindere dai numeri sulla carta è l’integrazione tra so e hardware che fa la differenza e sono fermamente convinto che il 4s non sia stato (dal punto di vista hw) un balzo enorme in avanti rispetto al 4 perchè con un “semplice” dual core & co. la mela saprà dare il meglio almeno per i prossimi 2 anni.

E qundi che vuoi?

era un semplice pensiero ad “alta voce”. magari per dare inizio ad uno scambio di idee e pensieri e dal momento che sono nuovo volevo vedere altri come vedevano tutte queste questioni. mi sembrava d’aver scritto in una sezione dove è possibile parlare del più e del meno in tranquillità.

Che c’entra la domanda “e quindi che vuoi?”. non mi sembra una risposta pertinente, per giunta con un tono quasi altezzoso.
Anzi se questo è lo spirito che si respira nel forum mi sa che cancellerò presto il mio account.

condivido, ma non generalizzare, Vadocomeundiavolo è uno delle migliaia di utenze del forum, anche a mio avviso ha fatto un intervento fuori luogo :wink:

Bhè hai ragione, però certi utenti davvero dovrebbero farsi un esame di coscienza perchè discutere è una sana abitudine, costruttiva. Non deve per forza di cosa diventare ogni volta scontro o presa di posizione.

Ho letto il tuo pensiero…è molto interessante…guarda anch io leggendo per blog e cose varie mi faccio delle idee…
Per fortuna non sono una di quelle fanatiche Apple…
Se la Apple viene ritenuta così “altezzosa” è perché secondo me è sempre stata vista come qualcosa di difficile da raggiungere visti i prezzi particolarmente alti dei suoi prodotti… quando ero più piccola ricordo le feste che si facevano all amico che finalmente era riuscito a prendersi un Mac per uno studio musicale da paura,e quanto lo invidiavamo…:slight_smile:
Per quanto riguarda il futuro,personalmente,penso che la Apple senza steve jobs non sarà più la stessa,andrà avanti per adesso grazie ai progetti che steve aveva preparato ma poi?
La concorrenza se prima non era un problema adesso vedo che la sta addirittura superando…beh gli altri telefoni offrono molte più funzionalità native ad un prezzo fattibilissimo…sai io in negozio avevo in mano l iPhone 4 e il Samsung galaxy s2,credimi è stata una decisione lunga…anche se alla fine ha vinto l iOS stabile e che mai mi ha abbandonata,secondo me è questo il punto di forza Dell iPhone,il sistema operativo solido!e non scattoso o che si impalla,infatti non ho mai sentito il problema della
Batteria interna,quando invece negli altri telefoni puo capitare un blocco e devi per forza togliere e rimettere la batteria…
Ripeto…il futuro Apple sarà diverso senza steve,e non solo…la concorrenza è animalesca e continuando così riuscirà a superarla.
Apple dovrà essere
Meno limitata in alcune cose e dare veramente qualcosa di rivoluzionario e in più rispetto alla concorrenza :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

e già concordo che si dovrà dar da fare con android che cresce a dismisura sotto la spinta di google. Però penso che tanto dipenderà anche dalla longevità dello stesso progetto android (attualmente secondo me unico vero grande rivale). Intendo dire che fin ora apple è stata sempre e comunque (quando più quando meno) in costante crescita e innovazione a differenza di tanti altri che partivano a razzo e poi… Android reggerà la qualità alla lunga?
Cioè mi viene da pensare ad openoffice e office. Certo si fanno le stesse cose (chi più chi meno) ma io preferisco, sarà l’impatto grafico o la cura di alcuni dettagli, office di microsoft (ovviamente mio personalissimo gusto). giusto per dirne una.
Hai citato samsung sII: bhè senza android non credo che sarebbe stato così appetibile (nonostante lo schermo sia davvero stuzzicante).

Concordo quando dici che ios è il vero punto di forza ma non credo che apple scenderà in modo plateale a compromessi. In fondo alcune sue prese di posizione sono diciamo la sua firma che poi è il motivo per il quale l’universo degli utenti si spacca nettamene in due…come dire la sua dannazione e gloria allo stesso tempo.
:slight_smile:

Hai ragione anche tu ma secondo me la Apple dovrà modificarsi un po’ se vuole tenersi stretti i clienti…la concorrenza ha delle gran belle idee e alla lunga Apple potrebbe ritrovarsi indietro…secondo me :slight_smile:

…bhè come in qualsiasi mercato: la concorrenza alza la qualità eheheheh fa bene un pò di sana competizione…e porterà i suoi buoni frutti!!! :smiley:

A voja…staremo a vedere :slight_smile:

Daiiiiiii!!!Hai ragione, ma ora non esagerare…non prendertela troppo!!:slight_smile:

ahahaha ero troppo preso come nuovo utente apple :slight_smile:

Dai ti capisco…ci sta!!:slight_smile: