Quale app per utilizzare la webcam del pc in remoto?

Avrei necessità di utilizzare una webcam connessa al pc (WindowsXP) via usb da remoto per controllare la stanza. Ho letto che esistono app dedicate a questa opzione tra cui “Jumi Cam” anche se però dai feedback mi pare che non funzioni bene. C’è qualche app che potete consigliarmi? Anche qualcosa di mimimale, nel senso che vorrei tramite iPhone puntare la webcam del pc verso la stanza per poterla monitorare. Grazie.

Logmein

E meno male che ho chiesto qualcosa di minimalista! Logmein è una app che serve per controllare il pc da remoto, tutt’altra cosa una app per utilizzare SOLAMENTE la webcam del pc. Forse non hai letto bene la richiesta, grazie comunque. :slight_smile:

Tu hai scritto "anche"minimalista, la prossima volta specifica "solo"minimalista

Credo si chiami iCam- Webcam video streaming…
Funziona molto bene, e puoi utilizzarla sia in wi-fi, che in 3G. Addirittura ti avvisa con le notifiche push, se qualcuno si sta muovendo dentro la stanza, (puoi regolare anche la sensibilità…). comunque è davvero ottima e semplice da usare.
Spero di esserti stato di aiuto.

La uso io personalmente e mi trovo molto bene. La consiglio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie per i consigli! Anche io avevo visto iCam ma poi alla fine (solo perchè l’avevo già installata) ho utilizzato Jumi Cam. Costa 4 Euro e funziona bene, bisogna aprire una porta sul router per farlo funzionare anche in 3G (in Wi-Fi va da subito) ed il collegamento pare stabile con immagine e audio perfetti. Penso che questa e iCam siano le applicazioni più consigliabili per questo tipo di necessità.