Quale acquistereste tra questi due?

Ciao a tutti sono indeciso tra 2 iphone 3gs
Come condizioni sono nuovi entrambi uguale e anche il costo è lo stesso.
La differenza è che uno ha il firmware 3.1.3 mentre l’altro 4.0
Premetto che ho intenzione di usarlo con il jb
Sarei indirizzato verso il 3.1.3 per via del firmware sicuramente più veloce e se proprio voglio potrò passare al 4.0.2 (ma senza jb)
Oppure l’altro ha il firmware 4.0 quindi non avrò problemi di incompatibiltà con le ultime app e potrò sfruttare tutte le nuove caratteristiche di iOS4
Sono indeciso… Voi quale prendereste e perché?

Sinceramente ora come ora prenderei il 3.1.3 ma sicuramente visto che fra pochissimi giorni uscirà il FW 4.1 e a novembre il 4.2 prendo direttamente il 4.0 cosi lo aggiorno settimana prossima.
Sicuramentespero che sia un buon fw che corregga molte cose perchè sicuramente mi arriverà l’iphone con fw 4.0.2 installato e allora saro’ prontissimo ad aggiornare!
Consiglio tutti e due niente differenze! quello che ti arriva prima pigliatillo :smiley:

io ho il 3gs con iOS 4.0, mi trovo benissimo e secondo me è molto più fluido del 3.1.3

be’ io prenderei il 3.1.3, così lo jailbrekkerei, salverei l’ecid per il 3.1.3 e firmware seguenti, così, se proprio dovresti aggiornare e non ti piacesse potresti sempre tornare indietro

Io prenderei il 4.0 anche se il ragionamento di ludo nn fa una piega…

3.1.3 tanto tra poco puoi passare direttamente al 4.1
Quoto in toto ludoiphone

Alla fine ho deciso di prendere quello con il firmware 4 a patto che sia 4.0 oppure 4.0.1 e quindi si può fare il jb.
Mi è venuto un dubbio, non è che quando il venditore lo resetta (o quando lo dovrò attivare) iTunes mi obbliga a fare l’aggiornamento al firmware??
Toglietemi questo dubbio please! :slight_smile:

Si se nn ha salvato l’ecid…

Quindi se non voglio perdere il firmware 4.0 o 4.0.1 è fondamentale che faccio salvare l’ecid perché come lo accenderò iTunes mi obbligherà a fare l’aggiornamento?

Ovvero? Quando lo attiverò mi farà per forza l’aggiornamento del firmware?!
grazie ciao chiaritemi questo dubbio che mi sta bloccando dall’acquisto :frowning:

No nn ti obbliga
Tu puoi scegliere se farlo o aspettare…

Ok grazie perfetto!
Se non ricordo male nel forum avevo letto di alcuni utenti a cui veniva di fatto reso obbligatorio l’aggiornamento del firmware senza possibilità di un semplice ripristino… Come mai e in quali casi si può verificare ciò?

devi aggiornare quando è già uscito un firmware nuovo e devi fare un ripristino

:confused1: non ho capito :crying:

quando esce il nuovo firmware clicchi su ripristina in itunes…

mmm forse ho creato confusione :smiley:

Riepigolando, vorrei comprare un iPhone 3GS di seconda mano con firmware 4.0.1 (lo voglio con tale firmware perchè voglio fare il jb).

Il venditore, che vorrà cancellare dal telefono tutti i suoi dati personali, sicuramente provvederà a resettarlo.
A seguito di tale operazione (oppure di una mia riattivazione quando mi arriverà) può capitare che iTunes mi obbliga a fare l’aggiornamento al firmware vanificando quindi l’utilizzo del jb dato che con il 4.0.2 non si può fare il jb? :confused1:

Grazie ciao!

se lui lo ripristina, a meno che nn ha salvato l’ecid deve per forza alla 4.0.2(quindi jb)

ok grazie e c’è un modo per cancellare tutti i dati senza fare il ripristino?

altrimenti che senso avrebbe specificare la versione del fw con il quale viene venduto :confused1:

c’è ma è azzardato
vai in impostazioni-generali-riprisrtina-cancella contenuto e impostazioni

grandissimo grazie!
quindi questo è l’unico modo (azzardato, immagino che i dati sensibili potrebbero essere recuperati) per cancellare i dati personali ed evitare l’aggiornamento del firmware, giusto?

potrebbe essere un consiglio per gli acquisti utile anche ad altri indecisi sul firmware che non sanno che probabilmente gli verrà aggiornato automaticamente :slight_smile: