Qualcuno può aiutarmi con problema iphone 3gs

Ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo apple.
Ho appena comprato da pochi giorni un iphone 3gs 16gb usato comprato da un utente che lo ha acquistato in francia.
Ho collegato l’iphone ad itunes e tutto ok poi mi chiede se voglio aggiornarlo all’ultima versione faccio ok e alla fine mi dice che non è possibile e mi esce errore 1015 e mi da l’iphone in modalità di recupero; e sul display simbolo del cavo con logo itunes.
Ho fatto il ripristino ed è uguale, cosa devo fare? Ho letto un pò in giro ma non ho ben capito la procedura perchè ce ne sono varie e ne ho provate un paio ma niente.
Qualcuno potrebbe aiutarmi ed assistermi passo a passo?
Poi una volta risolto questo dovrò sbloccare il telefono per la sim però prima mi interessa far rifunzionare l’iphone. :crying:

L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 4.3.5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb r4 dal blog poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 fammi sapere,passeremo allo sblocco della parte telefonica.

Ok grazie per la risposta super veloce, ora provo un pò a vedere cosa riesco a fare, l’utente che me lo ha venduto mi ha detto che lui non ha mai fatto lo sblocco delle chiamate, cioè lo ha comprato in francia poi quando è tornato in italia ha messo la sim non gli dava rete quindi lo ha venduto.

Va bene,intanto fai tutto ciò che ti ho detto,quando crei il custom firmware metti anche la spunta su “Activate the iPhone” in sn0wbreeze perché l’iPhone e’ straniero (nella guida che ti ho postato c’è scritto tutto)

Ok ci sono riuscito a ripristinarlo, ora come devo procedere per lo sblocco della sim

Vai in “impostazioni” poi in “generali” - “info” e dimmi cosa trovi scritto in “firmware modem”

firmware modem 06.15.00

Benissimo,adesso entra in cydia e scarica ultrasn0w poi riavvia l’iPhone :wink:

ok ci provo ti aggiorno appena ho fatto

:wink:

ok fatto

Ok,inserisci la tua SIM italiana e hai finito

Grazie funziona, sei stato molto gentile ad aiutarmi

Ti posso chiedere alcune cose su iphone?
-A cosa serve cydia e a cosa serve installer

• posso poi volendo fare l’ultimo aggiornamento o devo tenermi la 4.1
    Grazie

Prego :wink:
Rimani a iOS 4.1,per gli altri firmware necessiti degli shsh
Per altre informazioni su cydia cerca in rete,troverai tutto ciò che ti serve.

Ma che differenza cè tra la versione 4.1 e l’ultima versione?

iOS 4.3.5 non ha il jb untetherd quindi non potresti montarlo cmq…
I dettagli li vedi sul blog.
Usa google parola chiave “iOS 4.3.5 iPhone Italia”

Ok grazie

Prego :wink:

Ciao ho probemi con la ricezione del segnale la maggior parte delle volte mi da nessun servizio o massimo mi da 2 tacche come mai?