Qualcuno ha tentato il ripristino del' iOS 5.0.1 ?

Ho un iPhone 4 con iOS 5.0.1 JB.

La scorsa settimana, dopo averlo installato e JB ho estratto gli SHSH con iFaih (1.4.1) e compilato un custom firmware sempre con iFaith, convinto che in caso di necessità potessi reinstallare il tutto senza problemi (come ho sempre fatto con la 4.3.3) anche in presenza di aggiornamenti da Apple successivi alla 5.0.1

Ora il problema è che facendo il ripristino (in DFU) del custom firmware da iTunes (shift+ripristina) non c’è verso che funzioni, ho sempre l’errore 1604, su tutti i pc su cui ho provato.

Siccome il problema NON SI PRESENTA se faccio il ripristino (in DFU) del firmware NON CUSTOM iOS 5.0.1. (che ho salvato sull’HD del PC) da iTunes (shift+ripristina), inizio a pensare che qualcosa non funzioni nel firmare custom creato da ifaith

Qualcuno ha già fatto con successo il ripristino di tale firmware custom datto con iFaith ?

Grazie

Appena ripetuta tutta la procedura.

Reinstallato iOS 5.0.1 originale, estratti i certificati con iFaith (1.4.1) e ricompilato il custom firmware.

Tentato il ripristino in DFU da itunes (shift+ripristina) e sempre lo stesso errore.

Secondo me ha qualcosa che non va i faith.

:cursing:

Perché devi ripristinare iOS 5.0.1 tramite certificati?
iOS 5.0.1 può essere ripristinato tranquillamente con iTunes.
I certificati servono solo a ripristinare firmware precedenti all’ultimo.

Ciao Billie89, sempre grato per avermi salvato l’Iphone a suo tempo.

Non hai torto assolutamente, stavo usando i certificati per vedere se la procedura funziona anche con iOS 5.0.1

Siccome prima o poi esce l’aggiornamento, volevo andare sul sicuro.

Quindi tu dici che il ripristino con i certificati non funge fino a quando non esce il nuovo aggiornamento ?

Grazie

Esatto
Cmq per adesso i certificati di iOS 5.0.1 non possono essere usati perché non esiste ancora un downgrade a questo firmware.

salve, scusate ma non sono molto pratico del forum, tutt’altro. Volevo chiedere se posso ripristinare il mio iPhone 4 a ios 5.0.1, monta già ios 5.0.1 però ho dei problemi per quanto riguarda la libreria della musica. visto che non l’ho trovata potete postarmi o stilarmi la guida per fare ciò? ho sentito che basta scaricare il firmware e poi schiacciare SHIFT+ripristina su iTunes ma poi non so altro.
grazie per le risposte

Hai provato ad usare il tasto “cerca”
L’argomento e’ stato già trattato.

Devi salvarti i certificati di iOS 5.0.1 tramite l’ultima versione di iFaith (dumping shsh)
Fatto ciò dovrai crearti un custom firmware usando i relativi shsh sempre con lo stesso programma.