Qualcuno che ha fatto il preordine e sta ancora attendendo?

Ciao a tutti! qualcuno è nella mia stessa situazione? non capisco se sia colpa del negozio, e quindi andare a lamentarmi, oppure ci sono tanti nella mia stessa situazione e quindi mi devo rassegnare e aspettare :frowning: ho ordinato un 7 plus rose gold…mica il jet black! ho ordinato il 9 mattina:crying: il negozio non sa niente, non sa quando gli arriverà…il che mi sembra assurdo…

Ciao! Negozio Apple o operatore telefonico? In ogni caso siamo in tanti messi male…io ho ordinato il 7plus silver 128 gb in Apple premium il 21/9 e non sanno dirmi niente. Comunque la compagnia di coloro che attende di confronta in un topic specifico (Generale- Forniture iPhone)…lì potrai farti un’idea! Ciao

Ciao! l’ho ordinato da ABC informatica che dovrebbe essere apple premium…però cavolo leggendo in giro chi l’ha ordinato da mediaword, loro quantomeno sanno darti una stima di quanto dovrai aspettare! invece questo negozio a quanto pare non è che tu ordini come online sul sito di apple…da quello che ho capito il loro preordine/ordine (io sono andata là il 9 tipo appena hanno aperto) consiste nel prenotarti il primo (o il secondo/terzo ecc… in base a quanti prima di te fanno la stessa scelta) iphone di quel colore e memoria che arriva in negozio. E in negozio arriva a casaccio…un giorno arriva un colore, un giorno un altro, totalmente a caso! quindi non è un ordine, è una prenotazione…anche a te risulta così?

Ciao ragazzi, come già avevo detto in un altro topic, io ho prenotato il 10/10 un 7 plus jet black da 128gb da euronics.
Dite che riuscirò mai ad averlo prima di dicembre?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi anche io sono uno degli “sfortunati” ad aver creduto che ordinando in negozio avrei fatto “prima”… Mi apiego meglio… ho deciso d’ordinare un 7 plus “solo” il 28/09… le consegne ufficiali parlavano già di 3/4 settimane d’attesa… allora ho pensato di andare in un negozio “che magari aveva già in ordine il device per fare prima”… mi dicono consegna massima fra 10/12gg lavorativi… allora prenoto subito… in teoria il mio sarebbe dovuto arrivare il 14/15 massimo… invece ad oggi nulla… volevo andare a riprendermi l’acconto, ma visto la situzione davvero difficile degli ordini ho pensayo d’aspettare… sia per i tempi di consegna (perchè se ordino oggi e mi va bene il device ce l’ho a casa minimo il 15 novembre) ed in teoria per il 15 l’avranno anche loro in negozio e che cavolo… e sia per il prezzo… c’è una promo molto interessante a 899,90€ il 128gb… quindi spero che in questa o massima l’altra settimana arrivi… i 7 normali e 7 plus da 32gb li stanno consegnando già…

A quanto leggo ovunque , sia negli Apple Store sia nei negozi fisici la disponibilità è molto ridotta, per qualsiasi tipo di Plus…
dobbiamo attendere e sperare … ( io sono gia a 5 settimane di attesa! )

Anch’io volevo riprendermi l’acconto perchè da quanto ho letto in giro ordinandolo su internet arriva in pochissimi giorni! questi qua invece non sanno darmi una data (potrebbe arrivare anche tra un mese hanno detto!!! assurdo) e tra l’altro non vogliono ridarmi l’acconto…al massimo mi farebbero un buono da spendere nel loro negozio…non credo sia onesto.

Qui all’euronics di Ancona hanno solo il plus rose gold da qualche giorno ormai!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, scusami ma mi sembra davvero assurda sta cosa!!! tu hai dato un acconto o una caparra??? Leggi sulla ricevuta che ti hanno rilasciato…
Allora per LEGGE, se hai dato un acconto DEVONO restituirti i soldi indietro (per qualsiasi motivo, anche ripensamento, se poi ti hanno messo una data stimata sei in una botte di ferro) e se vuoi o vogliono chiamarti o chiamarli per i danni subiti devi fare una causa… Se invece hai versato una Caparra confirmatoria (e loro non rispettano i termini) puoi addirittura richiedere il doppio dell’anticipo versato… Quindi questa cosa di spendere i soldi nel loro negozio mi sa proprio di un abuso!!!

[QUOTE=dinocross;n1952439]

Ciao, scusami ma mi sembra davvero assurda sta cosa!!! tu hai dato un acconto o una caparra??? Leggi sulla ricevuta che ti hanno rilasciato…
Allora per LEGGE, se hai dato un acconto DEVONO restituirti i soldi indietro (per qualsiasi motivo, anche ripensamento, se poi ti hanno messo una data stimata sei in una botte di ferro) e se vuoi o vogliono chiamarti o chiamarli per i danni subiti devi fare una causa… Se invece hai versato una Caparra confirmatoria (e loro non rispettano i termini) puoi addirittura richiedere il doppio dell’anticipo versato… Quindi questa cosa di spendere i soldi nel loro negozio mi sa proprio di un abuso!!! [/QUOTE]

Grazie per le dritte! si anche a me suona di abuso sinceramente…quello che ho dato io è solo un acconto (o caparra, non so bene la differenza) per bloccare il telefono una volta fosse arrivato in negozio! mi sembra assurdo che ora devo per forza comprarlo da loro anche se mi arriva a dicembre per dire, quando online ce l’hanno disponibile in molti e se lo prenoto da mediaword o euronics o indifferente sono sicura che arriverebbe prima! appena torno a casa leggo bene cosa c’è scritto nella ricevuta

[QUOTE=JcK_69;n1952435]Qui all’euronics di Ancona hanno solo il plus rose gold da qualche giorno ormai!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Purtroppo abito a Trieste :frowning: comunque dite che i carichi arrivano di martedì? avevo letto qualcosa del genere in un altro topic

[QUOTE=lindab;n1952453]

Grazie per le dritte! si anche a me suona di abuso sinceramente…quello che ho dato io è solo un acconto (o caparra, non so bene la differenza) per bloccare il telefono una volta fosse arrivato in negozio! mi sembra assurdo che ora devo per forza comprarlo da loro anche se mi arriva a dicembre per dire, quando online ce l’hanno disponibile in molti e se lo prenoto da mediaword o euronics o indifferente sono sicura che arriverebbe prima! appena torno a casa leggo bene cosa c’è scritto nella ricevuta[/QUOTE]

Ecco le news…sono andata in negozio e mi hanno detto che non gli arrivano iphone 7 plus da due settimane e non sanno dirmi quando arriveranno, sperano entro dicembre (!!!) e mi hanno riconfermato il fatto che non mi ridanno indietro l’acconto ma al massimo mi fanno un buono da spendere. Non hanno voluto sentir ragioni. Disonesti a dire poco…perchè il destino vuole che il mio attuale smartphone sia rotto e debba partire per la thailandia giovedì…quindi non potendo rimanere senza cellulare là ora sono costretta a comprarmene uno di esigenza per questi mesi.

[QUOTE=lindab;n1952478]

Ecco le news…sono andata in negozio e mi hanno detto che non gli arrivano iphone 7 plus da due settimane e non sanno dirmi quando arriveranno, sperano entro dicembre (!!!) e mi hanno riconfermato il fatto che non mi ridanno indietro l’acconto ma al massimo mi fanno un buono da spendere. Non hanno voluto sentir ragioni. Disonesti a dire poco…perchè il destino vuole che il mio attuale smartphone sia rotto e debba partire per la thailandia giovedì…quindi non potendo rimanere senza cellulare là ora sono costretta a comprarmene uno di esigenza per questi mesi.[/QUOTE]

Perdonami Linda… ma come ti ho già detto sulla ricevuto cosa c’è scritto??? Acconto? Caparra? C’è scritto il giorno di consegna??? Fatti sentire, chiama i carabinieri o la finanza e vedi che devono restituirti i soldi… io avrei fatto un casino che pur di non sentirmi mi davano i soldi indietro!!!

c’è scritto solo Acconto su ordine! niente di più! la cosa bella è che ho chiamato mediaword e hanno i 7 in tutti i colori e dimensioni, ed euronics ha un 7 plus 256!..il che mi fa innervosire non poco…a parte il buono l’unica cosa che mi ha proposto il negoziante è stato un 6s (nemmeno plus!) 16gb! stavo per ridergli in faccia

Ragazzi oggi mi sono recato da Euronics per capire se mi avrebbero restituito l’acconto. Hanno detto in nessun caso mi verrà restituito. Ditemi che stanno sbagliando di grosso!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Continuo a pensare che non possono trattenersi l’acconto

[QUOTE=JcK_69;n1952515]

Ragazzi oggi mi sono recato da Euronics per capire se mi avrebbero restituito l’acconto. Hanno detto in nessun caso mi verrÃ* restituito. Ditemi che stanno sbagliando di grosso!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Parlando con un mio amico avvocato, mi ha detto che l’acconto te lo devono restituire in ogni caso a meno che tu non abbia firmato qualcosa. Se loro non rispettano la scadenza del 31 ovviamente violano il contratto e quindi ti devono restituire l’acconto! in questo caso prova a rivolgerti ad un’associazione tutela consumatori

Buongiorno
Purtroppo molti hanno questa prassi di tenersi l’acconto senza restituirlo in caso di ripensamento da parte del cliente e firmando quel " modulo" non credo si possa ricorrere per vie legali.
Forse solo in caso di mancato rispetto della data di consegna si puó agire…
Fa così anche 3 Italia. Non ti rimborsa l’acconto ma nel caso solo buono d’acquisto.

Comunque ad oggi la disponibilità è si migliorata ma bisognerà attendere ancora un po’.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk