Qualche consiglio...

Salve, vi consiglio di implementare un sistema di ringraziamento per incentivare gli utenti a agliutarsi anche tra loro. Molto spesso funziona;) Soprattutto se unite un modulo di statistiche nella home del forum, ma molto dipende anche dal server e dal carico che dovete sopportare ovviamente.
Poi eseguirei un bridge per utilizzare gli utenti registrati anche su wordpress.

Questo messaggio è riferito al vostro webmaster che vi ha settato vbulletin e il resto. A proposito il seo è da migliorare, cosa usi? Ci sarebbero anche tante altre cose da poter fare ma non voglio sembrare invadente, ne troppo critico, il lavoro che avete fatto fin’ora è egregio ma essendo webmaster poi perfezionista mi sentirei di aiutarvi, per qualunque cosa sono qua. Posso anche crearvi qualche personalizzazione che non trovate su vbulletin.org, basta chiedere:thumbup1:

ottime idee, sentiamo cosa ne pensano gli admin :wink:

Ho notato che utilizzate vBSEO, quindi c’è poco da ridire su quello, se non che la mia configurazione tipica è un poco diversa ma sono differenze marginali :slight_smile:
Un altra piccolezza, non credo sia cosa voluta ma in questa sezione non si visualizza correttamente la mia firma. Inoltre ho notato (nel bene e nel male) che il forum utilizza abbastanza bene la cache certo non sapendo i settaggi non posso giudicare, sicuramente ne occorre fare un discreto uso data la vostra mole. Ci sarebbero anche altre cose, ma non voglio esagerare per ora:D Sapete si può dire che è una delle mie passioni stare intere nottate per risolvere questo genere di cose :wink:

Come avete impostato la cache? Alcune ore fa ho cambiato il titolo a una discussione per aggiornarla e ancora non si legge dall’esterno ma solo entrandoci (non molto utile). Questa è la discussione in oggetto:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/25553-i-nostri-resoconti-sul-jailbreak-del-firmware-3-1-2-con-pwnagetool-new-post.html
Inutile spiegarvi i vari motivi per cui possa esser utile un titolo aggiornato, penso lo sappiate forse meglio di me:)

Dopo aver cancellato la cache del mio browser, ho notato che mi segnala da leggere i messaggi da me scritti da leggere e questo è grave, se mi confermate il problema anche voi, credo di sapere come risolvere anche questo :wink: Purché non sia voluto… ma basta anche che un utente si colleghi da un’altro computer che legge come tutto da leggere, quando invece non è così :slight_smile:

Io mi collego da due PC diversi e i nuovi messaggi me li mostra correttamente…

il sistema di ringraziamento non mi è mai piaciuto, lo trovo abb inutile sinceramente.
il SEO è ben presidiato con vbSEO e altre cosette (io ho fatto la tesi triennale sul SEO quindi me ne intendo abbastanza). la cache è attiva ma il problema che riscontri tu a me non risulta!

Beh se non ti piace, è una funzione che piace solitamente agli utenti comuni, chi ha già “potere” tende a dare meno importanza a queste cose, ma non voglio insistere :wink:
Per il SEO non volevo dire che denoto incompetenza assolutamente, solamente che personalmente avrei impostato il rewrite diversamente.
Per esempio, anzi che far apparire come qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/comunica-con-lo-staff/25625-qualche-consiglio.html#post181537

Avrei preferito una soluzione con fine .html e più pulita, con risultato di questo tipo:

http://www.iphoneitalia.com/forum/comunica-con-lo-staf-181537.html

Il problema della cache ancora è ben visibile basta che controllate quella discussione, il titolo l’ho cambiato ieri e ancora è rimasto quello vecchio :frowning: Posso anche fornirvi un video ma non credo sia necessario.

Allegate 2 immagini per la discussione in oggetto…

  • Fare i titoli come dici tu non ha senso, sarà anche una soluzione più pulita ma la cosa più importante per l’indicizzazione di un motore di ricerca è in primo luogo l’url della pagina.

  • Gli utenti non possono modificare il titolo “esterno” del topic, ma sono quello interno

guarda che il link della pagina è esattamente il secondo. il primo che tu hai postato è quello che ottieni quando clicchi sull’anchor che ti porta ad un determinato post all’interno di un topic. sui mototi l’indicizzazione avviene con il secondo tipo di url da te postato.

E’ vero l’ho notato adesso. Niente da ridire con gli url-rewrite, il resto data la tua esperienza suppongo sia tutto settato al meglio allora;)
Ho compreso anche la vostra politica riguardo ai titoli delle discussioni, con i pro e i contro, ovviamente un utente che cerca di creare discussioni di un certo rilievo, (non per vantarmi!), viene penalizzato qual’ora volesse avvertire che tale discussione si sia evoluta in un qual modo, cercando di informare l’utenza che l’argomento in questione può esser stato deviato o ampliato. Sono decisioni che è giusto prenda l’amministrazione, se vi va bene così è giusto che sia così, come giusto il fatto che ci possano essere utenti che si trovino a disagio come è capitato a me. C’est la vie:D

Per qualunque nell’ambito di webmaster, designer, programmazione, non esitate a chiedermi una mano ne sarei onorato.

Ciao Suondmao,
forse non ci siamo capiti molto, come soluzione più pulita intendevo gli url non i titoi discussione. Comunque adesso credo che abbiamo chiarito tutto;)

io sposterei questo topic in vendo/cerco… :blink:

se fa pe ride :slight_smile:

In quella frase ho usato titolo come sinonimo di url

:lol::lol::lol: Già, davveroXD Si vede che c’ho provato è?:wink:

Ok non escludevo l’ipotesi :slight_smile: ma con titolo non chiamerei mai una url, no problem.