Qualche consiglio sull'acquisto iPhone 5/4S | Prezzi, Offerte, Valutazioni

Salve, possiedo un iPhone 3G S da 16 GB che vorrei vendere per acquistare un nuovo iPhone 4S o iPhone 5. La mia prima domanda è:

  • A quanto posso vendere l’iPhone 3G S 16 GB in ottime condizioni completo di scatola e carica batterie?

Dopo questo avrei circa 550€ da spendere per l’acquisto di un nuovo iPhone. Secondo voi vale la pena acquistare l’iPhone 5 o il 4S? L’iPhone 4S rimarrà ancora per molto tempo tra i dispositivi aggiornati da Apple così che posso tenermelo tranquillamente per 3-4 anni senza problemi?
Una volta scelto il modello, che offerte mi consigliate per l’acquisto? Ci sono offerte natalizie presso i vari centri come Mediaworld, Euronics ecc.? Che contratti validi con gli operatori ci sono in giro?

Grazie mille in anticipo per l’aiuto.

Un 3Gs da 16 potresti venderlo sui 170-180 euro, anche di più se sei un bravo venditore :wink:
Su ebay trovi iPhone 4S, anche esteri ma sbloccati di fabbrica e quindi usabili con qualsiasi SIM, usati da 16GB sui 400-450 euro, un po’ di più gli altri modelli con più GB (quello da 64Gb lo puoi trovare intorno i 500 euro, vengono un po’ di più i modelli bianchi di quelli neri).
Il salto da 3Gs è enorme, anche solo verso il 4S (schermo retina, fotocamera e videocamera in primis).
Il 5 in più del 4S al momento ha maggior leggerezza, schermo allungato con fattore di forma 16:9 e fotocamera più sensibile in condizioni di scarsa luminosità.
Per il resto la velocità del processore del 5 non è ancora sfruttata dalle App attuali, quindi nel normale utilizzo (escluso che per lo schermo più allungato che può tornar utile con alcune applicazioni) non avverti grandi differenze tra 4S e 5.
Non puoi sapere quanto Apple supporterà in futuro il modello 4S. Non è detto che nei prossimi aggiornamenti Apple supporti in ugual modo i modelli 4S e 5, potrebbe riservare solo all’ultimo modello alcune funzioni ed inibirle sull’iPhone 4S, anche senza palesi motivi di hardware obsoleto. Come per iOS 6, in cui la funzione panorama non è supportata negli iPhone 4, ma non per motivi hardware, solo per una scelta commerciale. O Siri, solo a disposizione di iPhone 4S o 5, ma non per i modelli precedenti (questo anche in iOS 5).

Qualche consiglio sull’acquisto iPhone 5/4S | Prezzi, Offerte, Valutazioni

Grazie per i consigli. L’iPhone 3G S penso che lo porteró al Gamestop dove me lo valutano 220€ secondo il listino online.
Grazie per i consigli, quindi se ho capito bene non ha molto senso comprare l’iPhone 5 per le scarse novità.
C’è qualche buona offerta per comprare un iPhone 4S nuovo?

Qualche consiglio sull’acquisto iPhone 5/4S | Prezzi, Offerte, Valutazioni

dipende, dal 3GS ha più senso passare al 5 che al 4s e credimi che tra questi due ce nè di differenza, eccome se c’è nè!!

Sent from my iPhone5 using Tapatalk