Purtroppo non si accende più, chi mi aiuta ?

Ciao ragazzi,
avrei un problema con il mio iphone 3G. Circa un mese fa il tasto home ha smesso di funzionare cosi’ ho deciso di sostituirlo. Guardando qualche video su youtube ho visto che l’operazione non era proprio semplicisisma per una persona poco esperta cosi’ per semplificare l’operazione ho deciso di acquistare su ebay tutto il supporto lcd con il tasto home già montato. Ne ho approfittato anche per sostituire il vetro con uno nuovo.
Oggi ho riassemblato tutto con cura e sinceramente sono rimasto un pò sorpresto vedendo che non si accende più.
Volevo chiedervi un pò di cose:

per riaccenderlo devo necessariamente chiuderlo e incastralo oppure posso semplicemente appoggiarlo ?

ho trovato qulahce difficoltà nel reinserire la linguetta del connettore j2, non riesco proprio a farla arrivare fino al segno bianco. Potrebbe essere che non si accenda per questo motivo ?

Il display corrisponde al connettore J1 ?

Collegandolo al pc il telefono viene riconosciuto correttamente.

Cosa potrei provare ?

Grazie a tutti

stefan comincia col mettere un titolo specifico al tuo topic, altrimenti devo chiudere.

Chiedo scusa, qualche potrebbe essere un titolo adeguato per un thread di questo tipo ?
Come posso modificarlo ?

Grazie e scusa ancora.

Al primo messaggio: modifica-modifica avanzate.

per modificarlo nel primo clicca su modifica e poi su avanzate…
il titolo potrebbe essere “acquistato nuovi pezzi, iphone nn si accende +”…

Titolo modificato, grazie a tutti.
Spero che qualcuno sappia darmi qualche consiglio, sono veramente arrabbiato :cursing:

Ragazzi mi sono accorto ora che probabilmente il telefono è acceso anche se il display rimane spento.
Potrebbe essere che non funzioni perchè ho collegato i connettori con il telefono già acceso ?
C’è il modo di spegnerlo senza vedere niente sul display ?

Certo!!! tieni premuti insieme per una decina di secondi il tasto power+home :slight_smile:

Mi sa che non funziona nemmeno il tasto home, attualmente il telefono è diviso in 2.
Non ci sono altri modi per spegnerlo vero ?
Aspetterò che si scarichi la batteria

Un altro modo ci sarebbe. ma non te lo consiglio al 100% perchè mi è capitato che dopo aver messo un iphone in recovery per farlo uscire ho dovuto ripristinarlo.

In ogni caso. procurati RecBoot o TinyUmbrella. Apri il programma (uno dei due a tua scielta) e premi su Enter recovery mode e subito dopo che visualizzerai l icona di itunes col cavo su exit recovery mode così dovrebbe tornare a funzionare lo schermo.

In alternativa dato che un po di dimestichezza cell hai smontalo di nuovo e stacca la mainboard tanto da non far fare più contatto con la batteria (i contatti batteria sono in basso a destra) . poi rimonti e gioco fatto :slight_smile:

Grazie dei consigli ma non vorrei fare altri danni. Forse è meglio aspettare che si scarichi la batteria, a quel punto dopo averlo caricato mi assicurerò di aver collegato tutto bene. Se comunque non funziona temo sia successo qualcosa o magari il supporto lcd che ho acquistato è difettoso.

Grazie ancora.

Ragazzi ho ancora un dubbio, oggi il telefono si dovrebbe essere scaricato completamente…spostando l’interruttore del blocco tasti non vibra più quindi dovrebbe essere spento.
La mia idea era di caricarlo e successivamente provare a rimontarlo prima di accenderlo.
Il problema è che attaccandolo al caricabatterie il telefono si accende, è normale ?

A questo punto è meglio che lo faccio di nuovo spegnere poi lo rimonto e solo doco lo carico ?

Sono disperato