Puntino rosso (???)

Ciao a tutti e scusate se per caso l’argomento fosse già stato trattato altrove nel forum, ma io non ne trovo traccia.
Il quesito è il seguente: possiedo un 3G 16 Gb da oltre un anno ma solo poco fa mi sono accorto di una certa cosa; avendo messo il cell in modalità muta abbassando l’interruttore della suoneria, ho notato un puntino rosso proprio la. La domanda: è normale, ce l’hanno tutti? O si tratta del tappino rosso che indica che il tel è stato a contatto con l’acqua? Perchè in questo secondo caso, mi sento molto incavolato, in quanto il mio iPhone non ha mai preso acqua ne mi è mai caduto in acqua! Ora sapete bene che in questa infausta evenienza la garanzia decadrebbe e la Apple si rifiuterebbe di aggiustarlo. Mi direte: “Ma se lo hai preso più di un anno fa, che ti frega della garanzia?”. Giusto, ma in realtà il cell gode di un ulteriore periodo di garanzia poichè l’ho mandato in riparazione quasi allo scadere dell’anno, ed in questo caso la garanzia si prolunga (di tre mesi, se non ricordo male). E comunque rimane il fatto che il mio 3G è sempre stato gelosamente tenuto al riparo dalle intemperie.
Qualcuno mi dice se ho un problema ho se sono tutti così?
Grazie a tutti

Sono tutti così

anche io l’ho mandato qualche giorno prima della scadenza dell’anno, me lo hanno sostituito, ma la garanzia mi han detto che sarebbe valsa quella del telefono di prima, cioè sul telefono nuovo non hai garanzie. a meno che tu l’hai mandato un mese prima della scadenza, e loro ti han detto che avresti avuto un altro mese. ma non ci sono garanzie aggiuntive se non a pagamento.