ti ringrazio per la risposta ma me l’hanno voluto cambiare con un ricondizionato"usato" ora quelli della apple mi sentiranno,e come mi sentiranno…è un problema della fotocamera o no?come da loro detto l’iphone sostitutivo è un iphone pari al nuovo quindi deve essere perfettamente funzionante pixel per pixel
io continuo a non capire il perchè di tutta questa paranoia che ti stai facendo..scusami…
se fosse un difetto, sarebbe generale…e non solo al buio e durante la ripresa.io continuo a dirti che non è un difetto..ma se proprio non puoi stare sereno, allora contatta l’ assistenza e vedi con loro.
i ricondizionati sono PARI al nuovo e l’ abbiamo detto e stradetto.
non penso di avere altro da aggiungere e non penso continui ad avere senso discutere all infinito su una cosa del genere…no?
a me dispiace reagire così duramente, non è da me, però hai aperto un sacco di topic su “puntini” e cose veramente minime…onestamente mi sembri un tantino esagerato.
ma è solo una mia opinione e non ho voglia di entrare in polemica per questo, ma ti parlo da persona esterna e senza nulla contro di te ![]()
È un hot pixel del sensore della fotocamera. I pixel “caldi” si notano soprattutto in condizioni di luce scarsa e all’aumentare della sensibilità ISO (l’iphone lo fa in automatico).
Non ne farei un problema visto che più o meno tutti i sensori prima o poi hanno hot pixel… ![]()
Ok ok ma vorrei sapere una cosa da due giorni chiedo e non ottengo risposte..
È un problema o no?
Come mai la fotocamera del mio 3GS non lo fa?
Ciao, c’entra anche la sensibilità della fotocamera, quella del 3GS è molto meno sensibile di quella del 5 quindi i microdettagli non vengono rilevati contrariamente alla fotocamera del 5. Quindi… secondo me rientra nella tolleranza per una fotocamera così piccina e racchiusa in uno spazio assai ridotto.
Ciao box98000 grazie per la risposta comunque è da questa mattina che cercò di replicare il problema ma questo hot pixel è come scomparso non c’è più ..perché non c’è più si è sbloccato o cosa?
Può essere che compare solo in condizioni di luce particolarmente critiche? Meglio così comunque…
Vai a fartelo cambiare, io l’ho fatto cambiare per lo stesso problema, non mi hanno fatto nessuna storia
Ti ringrazio per la risposta ma la cosa stranissima è che ora non c’è più nel al buio ne in penombra ne tantomeno alla luce…che devo fare?
guarda io prima di andare a farlo cambiare ho trovato un modo x far si che si vedeva in tutti i modi, così da arrivare al genius bar preparato e non star li a cercarlo mezz’ora facendogli perdere tempo e farli entrare nel dubbio se cambiarti il telefono o no. ti consiglio quindi di trovare una posizione, o modo x far si che questo puntino si veda e poi prenotare al genius bar.
perdonatemi ma gia il fatto che debba organizzarsi come far vedere questo puntino la dice lunga su quanto sia grave la situazione…
io continuo a sostenere che ci sia un po troppa esagerazione.
Sembra quasi che tra poco si inizierà a chiedere la sostituzione anche per le ditate lasciate sullo schermo.
ovviamente è tutto un mio parere personale e nulla che riguardi voi nello specifico.
non so magari x te sarà una esagerazione, ma io essendo un pò perfezionista, e soprattutto dopo aver speso 830 euro x un telefono vorrei almeno che fosse perfetto quando arriva nelle mie mani. Poi è tutta una questione soggettiva naturalmente!
anche io ho speso soldi per il mio iphone 5..ma per godermelo…non per visionare ogni millimetro alla ricerca di puntini o piccolezze di qualunque genere…altrimenti si diventa davvero schiavi di un telefono…
ci sono 4 pagine di discussione per un micro puntino che si vede al buio durante la ripresa e stop..che è anche sparito…onestamente mi sembra esagerato.
non so alla fine si parla proprio di soggettività.. tipo nel mio caso, ho gia cambiato 4 iphone 5 dal day one e tutti x micro puntini o cosine che diciamocelo, se nn ci facevi attenzione nn si vedeva.
solo che come ti ho detto la cosa è soggettiva, io essendo un pò perfezionista e sapendo magari di quel puntino, ogni volta che prendevo in mano il telefono vedevo quel puntino e mi dava fastidio!
anche io ho preso l’iphone x godermelo ma però lo voglio fare al meglio!
UNA DOMANDA LA POSSO FARE?
Quando c’è un hot pixel c’è per sempre o può comparire e scomparire perché il mio prima c’era ora non c’è piu..
Puntìno bianco inquadratura fotocamera problema o no?
Sicuramente un micro puntìno non sarà causa di mal funzionamenti…anch io nel mio ho trovato un puntino ma non mi sono messa a pensare all’ assistenza…lo farei se avessi dei seri problemi..
Poi certo è soggettivo ma bisogna saper distinguere i problemi…
Si ha troppo la richiesta di sostituzione facile..Apple infatti sta cambiando le sue politiche apposta per questo.
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
a quanto ne so io i hot pixel vanno e vengono (però non vorrei sbagliarmi)
e i dead pixel invece rimangono .
ps: controlla bene che nn sia un puntino nello schermo.
ti sembrera strano ma l’ultimo iphone che ho cambiato era perchè aveva un granello di polvere dentro allo schermo e non centrava niente con il display
Puntìno bianco inquadratura fotocamera problema o no?
È possibile evitare certi toni? Qui nessuno sta urlando, quindi non vedo perché debba farlo tu.
Grazie
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
È da due giorni che cerco di fare una domanda ma non riuscivo a farla…comunque scusate tanto se lo ritenete opportuno potete chiudere anche il topic
e sono 2 giorni che parliamo della tua situazione…dalle risposte trai le tue conclusioni…per una cosa del genere metteresti in mezzo l’ assistenza?
io non ritengo opportuno nulla,chiudere topic non è uno dei miei hobby, voglio solo farti capire che certe piccolezze sarebbe meglio lasciarle perdere…i puntini…quelli compariranno lo stesso con il tempo..inutile farsi tanti problemi…questo hot pixel…come ti hanno gia detto,possono comparire e scomparire…non sono un “difetto” o un “problema”..infatti ti è sparito..quindi io me ne dimenticherei anzichè continuare a farmi il problema…va a finire poi che diventa più grosso di quanto in realtà non sia.