Pulsante HOME difettoso?

Ho acquistato un 3GS 32GB da 10 giorni con l’offerta TIM Tutto Compreso 2.0 Starter.
Il telefono funziona perfettamente, ieri pero’ ho avuto sottomano un iPhone identico di un amico, preso con l’offerta H3G, e ho notato due cose:

  • il mio iPhone ha il pulsante HOME che fa molta piu’ resistenza, e rispetto all’altro non si sente il “click”. Da cosa puo’ dipendere?
  • toccando i 4 angoli del vetro del display, ho notato che l’angolo in alto a destra e’ leggermente piu’ incassato degli altri. Si nota un piccolo dislivello rispetto al bordo.

Il mio iPhone era l’ultimo rimasto in negozio ed era in esposizione, il negoziante mi ha garantito pero’ che non era stato mai acceso ne’ provato.
A questo punto mi viene da pensare male…

Cosa mi consigliate di fare? Converrebbe mandarlo all’assistenza Apple?
Se si, cosa farebbero: sostituzione con cellulare nuovo, sostituzione con rigenerato o riparazione dell’attuale cellulare?

Lo chiedo perche’ ho paura che mi venga restituito un altro iPhone gia’ aggiornato al fw 3.1 , rendendomi impossibile il downgrade al fw 3.0.1 , con relativo jailbreak (ho gia’ estratto l’ECID con Cydia dal cellulare attuale).

Attendo vostri consigli, nel frattempo vi ringrazio! :wink:

il clic del tasto home non mi sembra si senta neanche nel mio, ma a parte questa “resistenza” il tasto funziona?
per l’assemblaggio in molti si sono lamentati, non credo dipenda dal fatto che sia un tel che si trovava in vetrina (io non l’avrei mai accettato, ma è solo una mia opinione).

se il problema è il jailbreak io aspetterei a rivolgermi all’assistenza, sempre se i difetti di cui sopra non pregiudicano l’utilizzo del cell.

Tutti gli iphone che arriveranno sul mercato a breve, monteranno il fw 3.1

Se lo mandi in assistenza non c’è ombra di dubbio che ti torerà con fw 3.1

Parere personae (so che va contro le miriadi di articoli che qui su iphoneitalia sfornano giornalmente, con precisione e celerità), non ci sarà in futuro bisogno dei codici sopracitati.

Si funziona, anche se il tasto va premuto per bene.

Ecco… secondo te per due difetti come quelli che ho descritto mi restituiscono il mio o me ne danno un altro?
Perche’ nel primo caso si riuscirebbe a fare il downgrade. :wink:

Di solito apple provvede alla sostituzione con un iphone rigenerato. Ovvero ti mandano un iphone “riparato” nelle parti guaste e perfettamente funzionante, con cover posteriore nuova e gruppo touch-lcd-vetro nuovo.

HAi 2 anni di garanzia, di cui il primo direttamente con apple, e il secondo tramite la TIM. Visto che il tuo iphone è nuovo e quello che riceveresti è rigenerato, se il problema non è cosi plateale, potresti tenerlo cosi per 9/10 mesi e poi chiamare apple e aprire la rischiesta di sostituzione apparato per guasto in garanzia. Anche il mio ha le scocce assemblate malino, ma proprio loro al num verde, mi hanno consigliato questa “procedura”

Il click non si sente nemmeno col mio !!!

Ti ringrazio per il consiglio!
Penso che faro’ cosi’, mi accontentero’ di tenere il tasto HOME un po’ duretto, sperando che nel tempo cedera’ un po’ e non mi dara’ problemi.
Leggevo comunque oggi che un altro utente ha avuto in sostituzione un 3GS nuovo col fw 3.0.1 per un problema alla telecamera… boh?