Pulizia memoria Ipad 2 e Premium Play

Premetto che mio figlio scarica parecchie Apps, ci gioca e poi le cancella.
Prima dell’ultimo aggiornamento a IOS 6.1 da 6.0.1 avevo solo 2,5 GB di memoria libera.
Dopo aver fatto l’aggiornamento, la memoria libera è passata a 13 GB, senza disinstallare nulla!

Evidentemente non è sufficiente cancellare l’app per liberare la memoria… c’è qualche metodo o app, o devo aspettare i vari aggiornamenti di IOS per liberare memoria?

Questa è una cosa che ho notato da sempre, pensavo ad un baco SW del sistema operativo, ma si ripresenta sempre da ogni aggiornamento…

Succede solo a me?

Inoltre, l’App di Mediaset Premium Play non funziona, nel senso che seleziono il film, ma quando faccio play appare la “clessidra” e il film non parte. Se lo scarico prima (ultima funzionalità introdotta) è tutto OK. Premetto che non è un problema di banda internet.

Grazie

Pulizia memoria Ipad 2 e Premium Play

Per quanto riguarda la tua prima domanda non ti so rispondere… Per la seconda, anche io ho premium play e non ho mai avuto problemi… Prova a disinstallarla e reinstallarla…

Già fatto svariate volte, ma la cosa strana è che anche cancellando e ri-installandolo, i dati vengono mantenuti (login e password per accedere). C’è qualche modo per effettivamente cancellare - disinstallare completamente una app?

Grazie

Pulizia memoria Ipad 2 e Premium Play

Si è proprio così, molti dati rimangono nel sistema (e secondo me è un bug piuttosto fastidioso).
Installa nel computer “iphoneclean”, funziona ache per gli iPad, connetti ad una USB del computer il device ed il programma fa una scansione di tutte le app che hai, informandoti dei dati che possono essere cancellati. Io lo uso una volta al mese e recupero sempre tanto spazio (anche giga). Ciao.

Sent by Tapatalk