Pulizia e manutenzione iPhone

Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche metodo o accessorio da poter utilizzare per pulire la “micropolvere” che va a finire fastidiosamente sulla presa dock sul microfono e sull’uscita audio ?
Grazie in anticipo.

io è qualche anno che maneggio iphone ma non ho mai avuto particolari attenzioni per la pulizia, ovviamente lo passo con uno straccio in microfibra ogni tanto e faccio una semplice “sbuffata” per levare la polvere…

Per esempio c’è quella specie di pasta-gel verde che sta in contenitore giallo che appiccica lo sporco e lo porta via…ma la mia paura è che possa fare ponte tra i vari contatti del dock e mandare in corto…mai usato ?

Ho capito a cosa ti riferisci ma non l’ho mai usata,anche io microfibra + soffio

Pure io faccio sempre cosi è solo che l’altro giorno un mio amico ha acceso l’iPhone ma nnt audio dopo tante prove lo ha aperto ha tolto da dietro quella piccola retina una palla di pelo xD ed è tornato come nuovo…apposta mi chiedevo se i miei metodi di pulizia fossero ortodossi

io uso un ago da cucire fine fine che passa sopra e sotto il dock e riesco a portare via lo sporco. Idem su microfono e cassa, ma qui è un po più difficoltoso e cmq il tutto con molta delicatezza.

ci sono dei tappi di gomma appositi x tutte la aperture dell’iphone…
anche se quello delle cuffie non ti consiglio di metterlo…
per il resto non uso grosse precauzioni, e del resto anche ‘nature’ non succede niente…

Usa la microfibra + soffio è una soluzione efficace e semplice

dove si possono trovare questi tappi in gomma?? secondo me sono la soluzione migliore perchè soffiando si rischia di far entrare più polvere all’interno…!!

Sulla baia a un paio d’euro…

Io li avevo con la custodia della nude ma proprio ieri ho cambiato custodia e il tappo che copriva la parte del connettore inferiore non e’ più inseribile, quindi verifica bene prima di acquistare

Si i tappi sono senz’altro un eccellente soluzione, ma prima di inserirli dai un accurata pulita alle zone interessate

grazie ragazzi, il mio è nuovo nuovo, quindi è ancora senza un granello di polvere…
a giorni dovrebbe arrivarmi il bumper originale (me lo ha regalato la apple :slight_smile: ) questo ha il tappo del connettore??

no

Sono soprattutto le custodie protettive tipo bumper che fanno accumulare polvere =(

ragazzi, ma questi tappi sono compatibili con il bumper?? cioè si possono mettere entrambi, oppure la custodia impedisce l’ingresso del tappo?

grazie…!!

Si sono compatibili vai tranquillo… non ostacolano assolutamente il bumper…

perchè sulle cuffie non lo consigli?

scusate se tiro su un post vecchio…io nn so piu come fare x le pellicole protettive…allora dietro riesco a metterla x bene…ma il davanti è il mio incubo :frowning: mi ci rimane l’aria…nonostante la butto fuori con il bancomat…poi appena riesco a buttarla fuori…appena metto il bumper…eccola la che riappare sul lato del telefono…e mi ci va tre kg di polvere…come posso fare?o puo essere che la pellicola è appena piu lunga da un lato?xche un lato dell’iphone è perfetto…mentre l’altro ha la striscia con l’aria dentro :frowning:

se da una parte ti entra aria significa ke la pellicola nn aderisce bene e poi entra anche la polvere… cmq riprova… l’unico metodo è usare una scheda per farla aderire bene senza polvere :wink: