Pubblicità moleste mentre navigo sul web

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè spero possiate aiutarmi a risolvere, o per lo meno, dare una spiegazione ad uno strano e fastidioso fenomeno che, da un pò di tempo, tormenta il mio telefono.

Praticamente, quando navigo, le varie pubblicità che trovo sui siti sono spesso orientate a contesti hot (es. video di belen, incontri erotici dcc…) ed, occasionalmente, si aprono delle schede in safari che contengono contenuti di questo genere.

Premetto che i fastidi sono cominciati mentre stavo visitando un sito per trovare una key…come ben sapete questi siti sono invasi da questi tipi di spot ma non mi sono preoccupato più di tanto; improvvisamente mi arriva un sms dove diceva che mi era stato attivato un servizio di abbonamento (5€/sett) riguardo un servizio a luci rosse (livejasmin). In questo sms vi erano anche le istruzioni per la disattivazione che io prontamente ho seguito, ricevendo in cambio un sms con la conferma dell’avvenuta disattivazione.

Pensavo di aver risolto: non mi sono visto scalare soldi periodicamente ma, da quel giorno, la mia navigazione è molestata da questi tipi di spot.

Come faccio a liberarmene? Potrei risolvere con un ripristino in toto del telefono o devo parlare con il mio operatore (Vodafone)?

Grazie a tutti per l’interessamento.

ciao, intanto pulisci la cache del browser e vedi.

Ciao,

è stata la prima cosa che ho fatto ma non ho risolto il problema

io ti consiglio di parlare con vodafone e farti bloccare l’ attivazione di questo tipo di servizi che credimi,si attivano nelle maniere più assurde… :wink:

ti ringrazio, proverò nel pomeriggio a chiamare la Vodafone per cercare di risolvere (almeno dal punto di vista dell’operatore, così intanto comincio ad escludere le possibili cause).

Secondo te, anche pur avendo cancellato cache, cronologia, cookies ecc…, potrebbe comunque persistere qualcosa all’interno del telefono per cui necessiti di un ripristino?

Grazie