Proteggere l'iphone3g:film protettivo

Ciao a tutti.
Sto aprendo una discussioe su come proteggere il nostro iphone.
L’ho comprato da nenache una settimana e ieri sera ho scoperto che il retro nero lucido ha gia diversi graffi. Ho sempre usato mille accortezze, ma credo che non ci sia nulla da fare: è delicato come l’ipod con retro a specchio.

Volevo chiedere un parere su quel film protettivo che viene venduto sull’apple store denominato “Set di pellicole trasparenti Power Support per iPhone 3G” cioè il crystal film set.

Qualcuno lo ha gia provato?

La mia preoccupazione e quella di rovinare l’iphone con la colla della pellicola.

le pellicole non rovinano nulla con la colla, ma la parte posteriore rimane “nuda”…se leggi altre discussioni abbiamo parlato di pellicole “complete”

prendi le invisible schield ad esempio ke coprono ttt l’iphone sia daventi sia dietro…

Grazie per le risposte.
Io pensazo che fossero sempre fronte e retro.
Personalmente ritengo che sia soggetto a graffi più il retro che lo schermo.

Ho visto ora che le pellicole per l’ipod touch sono fronte e retro(sul apple store) secondo voui andranno bene anche per il 3g? Io ora non ho presente com’è fatto l’ipod touch: hanno le medesime dimensioni?
Qui a torino è ancora difficile trovare accessori per iphone. Sono andato alla fnac , che è un apple shop, e mi hanno detto che loro non tengono alcun prodotto per iphone. Da mediaworld, che vende l’iphone, hanno solo un tipo di custodia in pelle e poi quelle in silicone, tra l’altro di una marca mai sentita!!!
Perciò se le pellicole per ipod vanno bene per l’iphone mi sarà più facile trovarle.

dove le posso trovare?

ZAGG | invisibleSHIELD | iPhone, iPod Cases, Screen Protectors, Covers, Shields, Skins, Invisible Shield
Io le ho viste in questo sito, dove c’è anche un video dimostrativo. Non so nemmeno se spediscono in italia.

Qualcuno sa se si possono trovare nei negozi?

C’è qualcosa su ebay. Ma vengono dall’estero.

Prese su eBay dall’inghilterra…vediamo quando arrivano.

CiauX

io le ho comprate su ebay dalla germania 20 pellicole x il davati + 1 x il retro totale neanche 5 euro comresa spedizione, però volevo dirvi che il retro non è come la pellicola davanti ha della colla anche se non lascia tacconi, perchè le pellicole si attaccano solo su vetro, io consiglio comunque una cover in silicone per il retro, da una maggiore sicurezza anche quando lo si appoggia sul tavolo…

Oggi mi sono arrivate le pellicole comprate da apple store…magnifiche.

Sono diverse dalle solite che si comprano per due soldi…sono rigide, lavabili e riutilizzabili. Nella confezione ci sono 2 pellicole protettive e un nastro di carta adesiva per pulire il display prima dell’applicazione.

Costano un pò, ma ve le consiglio anche perchè una volta messe non si vede niente…nessuna traccia di bolle d’aria e sensazione molto bella al tatto.

Hai preso quelle denominate crystal set film? Hanno solo la parte frontale, vero? Per il retro si può fare qualcosa? Questa mattina ho acquistato delle pellicole in un negozio Apple, ve le consiglio vivamente sono invisibili! Solo che non hanno la parte per il retro! Pensavo di poterle adattare ma non aderiscono alla superficie curva dell’iphone 3g.

Prova a vedere se tipiacciono quelle della Ocèrg.
Vedi qui:
Video
qui il video completo su YouTube
YouTube - Océrg adesivo 3D antiscivolo ed antigraffio per iPod/iPhone

ma tu nika che lo hai preso bianco hai trovato qualche lesione o scalfitura sul case?

Per la parte dietro sarebbe un problema perchè se hai notato, le pellicole originali apple non hanno colla…sono lavabili e riutilizzabili. Dietro non aderirebbero mai perfettamente.
Per il retro ho preso sempre da applestore una scocca rigida lucida che sembra proprio il retro originale dell’iphone…si apre sotto a scatto e si infila l’iphone…è bellissimo tutto nero…oserei dire quasi che cosi com’è ora è piu bello :stuck_out_tongue:

sul sito apple di questo tipo c’è nulla???

Esattamente di quale prodotto stai parlando? Sul sito apple ce ne sono diverse più o meno uguali.

Alla fine ho preso le invisible shield su ebay, da un venditore inglese.
Circa 22 euro comprese le spese di spedizione.

io invece alla fine ho preso una bella custodia belkin e mi hanno dato anche la pellicola per il touch…è quella nera incisa in silicone come quella dell’apple store…pagata 19.90€ da unieuro…veramente una bella cover d’altronde la qualtià di belkin è risaputa

facci sapere com’e’…:wink: