Proteggere l'Ipad mini: cover e pellicole

Allora ragazzi. Eccoci qua con il nostro iPad mini. :slight_smile: innanzitutto mi piace molto e non noto tantissime differenze col retina display. :slight_smile: Ma parliamo di cover e pellicole. Io ho preso la Smart Cover ed é molto bella esteticamente. Però non so possa graffiare a lungo andare lo schermo. Se, ad esempio, abbiamo una briciola di pane che si attacca alla parte in micro fibra e poi la chiudiamo si potrebbe graffiare o no? Perché per lo schermo touch sono portato a non usare nessuna pellicola perché toglierebbe quella sensazione di touch che solo Apple sa dare. Diverso per il retro. Li forse é necessaria una pellicola. Quindi io credo che rimarrò con la Smart e una pellicola per il retro. Voi che dite? Cosa usate per proteggere lo schermo? Con la Smart come vi trovate? :slight_smile:
Ciao :smiley:

tranquillo che non basta una briciola di pane a graffiare il touch…un granello di sabbia invece farebbe disastri, ma anche secondo me su ipad la pellicola non è necessaria, dopotutto sono touch molto resistenti.

Già sono d’accordo. Troppo bello il touch dell’ipad …

spiace contraddirvi ma di differenze col retina ce ne sono…

comunque son contento e soddisfatto del prodotto, molto piu’ pratico dell’ipad grande.

Certo le differenza ci sono. Però diciamo che non mi pesa più si tanto. Anche col retina sarebbe tutt’altro. Per protezione tu usi pellicole fronte retro o stai con la smart e basta? :slight_smile:

anche a me non pesa affatto…
non mi pesava l’ipad 2, figurarsi il mini :smiley:

uso la smart cover verde
che si sporca facilmente :\

qualcuno che ha esperienze con smart cover di polieturano, sa se sono lavabili tranquillamente?

Scusate ragazzi esistono delle cover per ipadmini intere che vanno a coprire anche la parte posteriore??

Pellicole protettive ne usi o lo lasci così?

io di pellicole protettive ne ho provata tantissime e non ho mai sentito tutta questa differenza touch che dite voi…
sono contrario alle opache che tolgono molta luminosita’, ma una buona bellicola lucida che in rete si trova a prezzi irrisori, fa molto bene il suo lavoro e non sembra nemmeno di averla applicata.

A me interesserebbe più una per il retro ma da quello che ho capito non ce ne sono per iPad. Il retro come lo si protegge senza ingombrare troppo il design? Io ho la Smart e va benissimo … Ma per il retro? :-/

per il retro, io uso la cristal, non lo ingrossa molto e protegge benissimo

per ipad esiste la smart case,
per ipad mini invece solo smart cover.

io l’ho sempre lasciato cosi’, quanto appoggiavo da qualche parte il vecchio ipad 2 lo riponevo in modo che poggiasse sulla smart cover.
abituato cosi’ mi son ritrovato dopo un giorno con la smart cover mini (di colore verde, in polieturano) completamente sporca.

non uso e mai usero’ pellicole protettive.

Io ho acquistato una cover integrale della tuscano e una pellicola della Belkin.
Ecco la cover:

Ragazzi ma solo a me la Smart Cover sembra lasciare delle righe sullo schermo? Me ne sono accorto in controluce a schermo spento. Non sono dei veri e proprio graffi ma tipo strisciette. Ho letto in giro in internet che c’è questa cosa con la Smart Cover ma che si risolve pulendo lo schermo con un po’ di liquido che si usa anche per gli occhiali. Perché sinceramente l’idea di mettere una pellicola sullo schermo non mi garba molto. Voi come vi trovate con la Smart? Come la pulite? Lo schermo lo pulite spesso son una pezza in microfibra? Ciao :slight_smile:

compatibilitĂ  cristal e smart

Ciao ma se metti la cristal, che sulla baia si trova a prezzi irrisori, riesci a mettere contemporaneamente anche la smart cover? se si me lo compro nero che mi piace un casino (per fare contrasto con l’iphone5 bianco):smiley:

La mia e’ compatibile, ma quasi tutte lo sono, accertati prima di acquistarla

Mi hai dato una notizia ottima!!! Riesci a dirmi di che marca è o l’hai comprata sulla baia dal classico e anonimo venditore? se vuoi per link esterni ecc mandami pure un mp. Grazie mille ancora!

presa da un venditore anonimo, e cmq l’avevo anche nell’ipad 2 ed era anche quella perfettamente compatibile.
se poi vuoi avere un po’ di qualita’ in piu’ ti consiglio i prodotti della Puro, si spende qualcosa in piu’ rispetto ai “senza marca”, ma oggettivamente hanno qualcosa un piu’

Grazie mille per le indicazioni, penso di prenderne una anonima sulla baia che ci sono a ottimi prezzi, tanto una cover per il retro anche se non è intaccabile non è un problema, l’importante è preservare il mini! Sull’iPhone5 ne ho presa una anonima sulla baia e al di la di qualche riga (sulla cover) per l’utilizzo è un buon prodotto!

Buonasera,

Volevo sapere da voi quali sono le migliori pellicole protettive da mettere sullo schermo per iPad mini (ovviamente pellicole trasparenti)

Le powersupport le fanno al momento solo per iPhone 5 e quindi sono costretto a comprare altrove.

Potete aiutarmi? Grazie