Promozioni operatore mobile Tim

WOW! non c’è modo di riavere questa promozione vero? :smiley:

Ottima osservazione: allora quando lo uso all’aperto 4 tacche e aggiungerei in tutta Genova. In casa no niente 4G anzi spesso in E ma tieni presente che avendo il WIFI non mi crea grossi problemi (a dire il vero problemi ne ho avuti e tantissimi ill maledetto 9 ottobre ma avendo iPad con 3 ho usato lui). In sintesi: ottima copertura all’aperto, mediocre al chiuso (scrivo mediocre perchè ad esempio in ufficio il 4g funge benissimo ma sono in un grattacielo dove le finestre la fanno da padrone, nei negozi ho notato che spesso e volentieri non prende).

Purtroppo no e sapessi quanti mie amici diffidenti, per il fatto che si trattava di una cosa online, non l’hanno fatta e ora si mangiano le mani :cursing:

Io vivo in una casa fatta in pietra e il 4G prende, queste domande lasciano il tempo che trovano. Tutto dipende dalle tue condizioni generali, fai una prova con un amico e lo scoprirai

Già dalla risposta del nostro amico paologenoa ho capito che abbiamo notato le stesse cose,lui con la TIM ed io con la Vodafone.Mi sa che rimarrò per ancora un po’ un cliente Vodafone visto che non ci sono così tante differenze :slight_smile: Comunque per quanto riguarda i due topic sulle promozioni devo dire che 2Gb LTE non bastano in generale.Non perché consuma di più ma perché avendo una linea così veloce passi alcune volte più tempo a fare delle cose perché ovviamente non devi aspettare ma carica tutto veloce.

Beh, allora meglio 3 che a parità di prezzi offre molti più GB :slight_smile:

Se abiti in un posto con buona coperta ne vale la pena.Ma poi i Gb sono settimanali e ho avuto sempre paura di queste offerte perché magari prima che finisca la settimana rimango senza MB :slight_smile:

Dipende dalle offerte :slight_smile:

Intendi che ci sono delle offerte non settimanali?Non lo sapevo :slight_smile: e poi un’altra cosa sulla TIM Young è che non puoi usare i Mb per applicazioni VoIP e per me che uso Viber,Skype per fare delle chiamate etc etc è una cosa importante.

Una settimana fa contatto Tim per ritornare con loro con la special 1000 ma non mi hanno voluto, poi scopro che anche Vodafone la sta facendo uguale, allora li contatto, ma anche loro nada. Però Vodafone mi offre 500 minuti e 2 gb LTE sempre a 10€ e accetto comunque, visto che le soglie da 500 mb di Tre mi stanno antipatiche (pur trovandomi bene col gestore).
Stasera chi mi contatta? Tim per propormi la special! Ti pareva! :persevere:

Premesso che ho la Vodafone special con 2Gb in 3G e visto che tutte le compagnie offrono il 4G, oggi ho chiamato sia Tim che Vodafone ed ho chiesto il 4G gratuito, sarò ricontattato su appuntamento… vedremo. Essendo di Genova, nell’eventualità di passare con Tim, volevo chiedere a Paolo se la E gli appare solo in casa o anche in giro per Genova o se dove non va il 4G si passa in 3G. Grazie

inviato da IPad

Ti posso garantire che all’aperto il 4G mi funziona da Nervi a Voltri (e ci metto anche Molassana) alla grande. In giro per Genova, sempre all’aperto, mai vista la E . Al contrario in molti luoghi chiusi (anche piccoli negozi del centro ) la E compare molto molto spesso.

Ho notato la stessa cosa anch’io con la Vodafone!

paologenoa Grazie per le info.
Effettivamente oggi con un collega ho riscontrato quello che mi stai dicendo. In via asarotti all’interno di un bar andava in E nemmeno 3G.
PetrosMac anche vodafone fa così? se non funziona il 4G va in E?

Stando così le cose, mi sa che tengo voda in 3G… aspettando iPhone 6

per citare l’utente puoi mettere il nick senza bisogno di mettere il grassetto :wink:

Ciao ragazzi, ma tim in generale non prevede il traffico per le applicazioni voip (tra le quali rientrerebbe anche whats’app)
Io proprio per questo son passato a vodafone, tanto allo stesso prezzo avevo le stesse opzioni.
2gb in 4g sono sufficienti?

Io con la Vodafone se non c’è il 4G poi va a 3G.Cioè se tu vedi che da 4G va in E vuol dire che in quel posto non prende proprio il cellulare e allora è normale ma in generale in tutta la città prende il 4G tranne ai posti molto chiusi magari.

Io con la Vodafone pago 10 euro in più per avere in totale 4Gb LTE solo perché i 2Gb non bastano e questo non perché il 4G consuma di più (consuma gli stessi Mb solo che li carica più veloce) ma perché passi più tempo col cellulare a vedere magari delle cose e per quello che consumi di più.Questa è la mia osservazione!

Idem io,ero in wind e mi è stata proposta la stessa tariffa che ovviamente ho accettato al volo!!

Con Tim ,se si ha un piano con attivo il 4G , non si hanno filtri , quindi si può sfruttare il voip e le applicazioni peer to peer …c’è scritto anche nelle limitazioni delle offerte !:wink:

Mi dispiace contraddirti ma almeno per quanto riguarda la tim Young nuova c’è espressamente scritti: ‘’ 2GB 4G LTE

L’offerta è valida per l’accesso ad Internet direttamente dal display del telefonino tramite apn wap.tim.it (per maggiori dettaglicliccare qui) su territorio nazionale.L’offerta non è valida per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.‘’

Comunque whatsapp non rientra nella categoria voip proprio perché non c’è il “voice” o sbaglio!?

Questa della Tim young non la sapevo … Pardon!
Non pensavo ci fossero filtri sul 4G… Per lo meno su tutte le altre offerte attivabile a pagamento riguardante il 4G , è così!!
Anche perché più di una volta gli operatori Tim, mi avevano espressamente detto la medesima cosa.

Inviato dal mio iPhone 5S