Promemoria iO5 fa schifo!

Ciao a tutti,

vi scrivo per potermi sfogare di quella che trovo essere una grave carenza del melafonino: avvisi di promemoria pessimi!

All’uscita del nuovo SO ero al settimo cielo per via dell’introduzione della relativa app nativa, sperando che risolvesse i problemi dell’evento calendario, utili ma non proprio immediati per liste di cose da fare e che inoltre trovo un filo macchinosi da impostare.

Ed invece grande delusione! all’ora dell’evento si è avvisati da un secondo scarso di vibrazione nemmeno personalizzabile (premetto che devo tenere il cell silenzioso tutto il giorno) e compare una timida icona di notifica sul bloccaschermo, che difficilmente noterai se nel frattempo ricevi sms o chiamate perse, finendo così per dimenticare di leggere l’importante promemoria, e l’impostazione dell’eventuale ripetizione successiva è prevista come minimo per il giorno seguente!

Insomma, avvisi di posizione in base al luogo, priorità di ricezione… 'sti promemoria fanno tutto tranne quello che (IMHO) dovrebbero fare: sfasciarti i maroni fino a quando non togli la benedetta spunta dalla lista, ovvero ad operazione effettuata! :slight_smile:

ditemi se sbaglio io, ma ho controllato decine di volte le impostazioni in notification center e posta/contatti/calendari, senza successo…

qualcuno sa consigliarmi una app seria che venga incontro alle mie (smemorate) esigenze? inizio a vergognarmi ad andare in giro con i post it incollati al retro dell’iphone… :slight_smile:

Di App task manager ce ne sono quante ne vuoi. Più paghi, meglio funzionano. vedi tu…

Condivido quanto riportato da iPhoen.

Inoltre sfogarti qui ha poco senso. Manda una mail in Apple piuttosto, spiegando i perché del tuo malumore.
Potrebbero, anche grazie alle tue richieste, modificare l’applicazione base

vero, purtroppo però un’app non nativa, se non erro, deve rimanere sempre attiva in background per poter inviare notifiche, giusto?

Sbagliato,prova alert note

Anche io cerco un app valida del genere. Alert note non l’ho trovata, solo “memo alert”…è quella?!

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Scusate , alert notes

grazie del consiglio, ma ho provato reminder che ha la funzione “buzz me”, perfetta per ciò che chiedevo!

ciao!