Programmi in background

Salve ragazzi innanzitutto vi porgo il mio saluto essendo un nuovo utente del forum. Vi seguo da un po’ di geni perché come potete intuire sono in possesso del nuovo ipad 4 16 giga, quello migliorato con il display retina. Prime impressioni? Direi ottime per il momento, e davvero una macchina che si presta a molte attività. Veniamo alla domanda: ho scaricato ed installato programmi per parlare e videoparlare a gratis tipo viber, tango. I 2 programmi funzionano perfettamente ma anche se li chiudo dalla parte bassa dello schermo (con la x tanto per intenderci) ogni qual volta che qual uno mi chiama risultano sempre aperti. Stessa cosa per la posta. Anche da chiusa ricevere continuamente mail. Ho provato l’opzione non disturbare in strumenti ma il risultato sta nel fatto che silenzia il dispositivo ma i programmi risultano essere sempre Attivi. Vi ringrazio anticipatamente.

sono applicativi che fungono tramite connessione…anche se sono chiuse in background continuano a funzionare…un po come gli sms ad esempio…quando te ne viene mandato uno ti arriva la notifica…

se non vuoi ricevere le notifiche vai su impostazioni/notifiche… seleziona l’ app che vuoi editare e imposta la situazione come meglio preferisci :wink:

comunque il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Ovviamente però avrò una durata della batteria minore. In poche parole funzioneranno ma con il silenziatore?

beh certo le notifiche contribuiscono con la durata della batteria…

se le disattivi,non arriveranno proprio :wink:

Quindi funzionano ma senza notifiche. Insomma non si può chiudere del tutto. Ho visto che col “non disturbare” addirittura si può programmare ad un determinato orario, non si può fare anche con le notifiche?
Grazie per le info

esatto…

il non disturbare evita che a telefono in standby,possano arrivarti le notifiche…

un orario programmato per l’ arrivo delle notifiche non c’è…puoi utilizzare il non disturbare in caso

No le notifiche o ci sono o non ci sono…

chiudo per titolo generico