raga ho un domandone (lo so che è stato chiesto 1000 volte, ma ho anche letto 1000 soluzioni diverse!!): io ho iphone 4.0.1 JB e voglio passare al 4.2 SENZA JB (mi son rotto…aggiornamenti troppo frequenti da parte di apple, e per i tweak che ho installato, posso sopravvivere anche senza, in più molte app che ho acquistato non si installano perchè richiedono l’ultima versione…echeppalle) MA, poi voglio ricaricare l’ultimo backup (anche se di un iphone jb, se poi da problemi, ripristinerò di nuovo) che procedura devo seguire??
io pensavo di: rimuovere tutte le app e tweak di cydia (da cydia), sincronizzare (e quindi aggiornare il backup) poi fare shift+ripristina (da iphone acceso, non in dfu) e caricare il 4.2 originale, finito l’aggiornamento ricaricare il backup…può andare? perdo i famosi 500 mega?
Oppure devo mettere in dfu e ripristinare il 4.0.1 “liscio” e poi aggiornare da itunes al 4.2, e poi ricaricare il backup???
PS: per ripristinare l’iphone “come nuovo” (cioè da 4.0.1 jb e pieno di app a 4.0.1 liscio) come faccio? non mi serve l’ECID se non devo ripristinare a una versione più vecchia, vero?
e quando ho ripristinato l’iphone, come lo ricarico l’ultimo backup (rivoglio tutto: SMS, settings, non solo le cose che si sincronizzano con itunes)
Sincronizzi, metti in dfu ripristini al 4.2.1 e poi a fine procedura ricarichi il backup.
Basta che non fai aggiorna e non oreadi i 500 mb!
Per ripristinare al 4.0.1 o a qualsiasi altro fw che non sia l ultimo devi avere per forza il file ecid salvato relativo al fw che vuoi ripristinare.
…ho tolto tutte le ap cydia…poi però ho provato a togliere anche cydia, e allora l’iphone si è bloccato e ha iniziato a rivavviarsi in continuzaione (spinning apple)…così ho messo in DFU e ho provato a ripristinare il 4.0.1 ma nulla, non l’ha preso. così ho selezioneato il 4.2.1 ed è partito il ripristino.
alla fine del ripristino ho semplicemente ripreso il backup precedente e sembra tutto ok, non ho notato malfunzionamenti, e ho tutte le app a posto…
Col 4.0.1 non ti riusciva il ripristino perché se non hai l ecid relativo a tale firmware non puoi più metterlo in quanto iTunes consente di ripristinare solo l u ultimo firmware rilasciato.
l’ecid ce l’ho sia in locale che sul srv saurik(e me lo tengo stretto…non si sa mai in futuro posso sempre tornare indietro) ma non ho modificato il file host, tanto poi sapevo di dover aggiornare, e dalla modalità dfu cambia poco caricare il 4.0.1 o direttamente il 4.2.1…tanto formatta tutto…
ragazzi come posso fare a reinserire nell’ultimo backup un file sms proveniente da un altro backup? ho provato ma itunes mi da errore, dicendo che non è riuscito a ripristinare perchè alcuni file del backup non sono corretti…idee?
si, sarebbe sicuramente la soluzione più facile…SE avessi il JB…ma visto che sono senza, l’unica soluzione è modificare il backup in modo che mi prenda il file che voglio io…
…ho trovato iBackupBot, un programma che dovrebbe essere in grado di leggere ed editare i backup di itunes…sembrerebbe anche che riesca a costruire un backup con i dati selezionati da altri backup…appena ho tempo lo provo e vi dico… :w00t: