Procedura di reset

ciao ragazzi vorrei un parere tecnico, la procedura di reset fatta con la pressione del tasto home+power per tot secondi dovrebbe dare il simbolo della mela sul display, a me invece dava la scritta spegni, la mela è apparsa poco dopo, ma mi viene il dubbio che sia apparsa perchè il telefono l’ho riacceso io e non perchè si è resettato…Che ne dite?

riprova bene e sarai piu fortunato

cioe quindi la schermata spegni non deve apparire?

Premi HOME+POWER 10 secondi e poi rilascia il tasto POWER tenendo prenuto HOME per altri 20 secondi.

Ignora tutto quello che vedi a video.

Questa è la procedura per la DFU mode, è questo che volevi fare?

Non lo so se fosse dfu o meno, questo me lo ha consigliato la apple stamattina quando gli ho telefonato per dire che non avevo il simbolo della batteria in ricarica ne la pila gigante sul display ne il suono di batteria in ricarica e loro mi hanno consigliato appunto un reset con home+power ma veniva la schermata “spegni” e dopo un po la mela è apparsa ma non so se per la procedura di reset o perchè io avevo acceso il cell…lui mi ha solo detto home+power fino a che non vedevo la mela, non ha parlato di rilasciare power e tenere premuto home per 20 secondi…cmq ora sembra andare…la DFU sarebbe il reset?

La DFU è l’ultima spiaggia per ripristinare iPhone che non vuole più partire, cmq va sempre bene anche in questo casa

Be’ ma adesso va la ricarica o no?
Penso sia questa la prova del 9 :wink:

si funge funge…mi spiace solo che avendo avuto questo inghippo non ho fatto una prima carica corretta come avevo pensato io e cioe 12 ore. speriamo di non aver fatto danni… in realtà il cell non aveva problemi cioe era regolarmente acceso ma mi mancavano tutte le info grafiche della ricarica, cioe era in carica da ieri sera a mezzanotte e prima che andassi a letto la percentuale era piu alta di stamattina…e li ho capito che qualcosa non andava, ma forse si era caricato da pc perchè a corrente o notato che qualcosa non andava, non faceva nessun bip di inizio carica e nessun simbolo ne il fulmine sulla batteria ne la pila verde sul display

la prima ricarica è come tutte le altre in quanto quando la batteria è carica il circuito di ricarica esclude la batteria e quindi è inutile lasciarlo in carica oltre :wink: casomai ogni tanto fallo scaricare tutto e quindi ricaricalo al 100%

ahhha :wink: l’avrei fatto in quanto ieri sera ha esalato l’ultimo respiro ma questo inghippo non me lo ha permesso…ho letto in rete che è bene fare 2 3 cicli di carica scarica completa e una volta al mese una procedura di calibrazione batteria, sapete qualcosa?

cmq una volta ripartita la carica dal 72% l’ho lasciato andare al 100% ed è tutt’ora collegato alla presa a muro…inizialmente la apple aveva pensato alla spinetta difettosa perchè anche dopo il reset (se è avvenuto) non cambiava nulla ma stranamente da pc si caricava poi ho riprovato col caricatore a muro ed è partito tutto ok.